rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mtb Minicross, successo ed emozioni

SAN PIETRO VERNOTICO – Grande successo per la prima gara di Minicross in mountain bike organizzata dall'associazione sportiva Mtb San Pietro.

SAN PIETRO VERNOTICO – Grande successo per la prima gara di Minicross in mountain bike organizzata dall'associazione sportiva Mtb San Pietro, valevole per il campionato regionale a squadre Fci. Gli iscritti, provenienti da tutta la Puglia, sono stati in 97, di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Sei in tutto le categorie. Tra i vincitori, i cui nomi saranno resi pubblici nei prossimi giorni sui siti ufficiali, ci sono i sanpietrani Lucapio Carbone, che si è aggiudicato il primo posto per la categoria G1, Mario Bardi, anche lui primo posto ma per la categoria G5 e Simone Tarantini, secondo posto per la categoria G6.

La gara di minicross in mountain bike, organizzata da Stefano Cascione, Giulio Carbone, Stefano Bardi, Tonio Tarantini, Francesco Elia e Francesco Renna (i membri della Mtb San Pietro) era aperta ai tesserati e promozionale non tesserati. L'incontro era alle 9 presso lo Sporting Club (ex Jasmin) situato sulla ex statale 16 San Pietro Vernotico. Il percorso che i concorrenti hanno affrontato era composto da un chilometro completamente sterrato da ripetere più volte in base alle categorie. Al termine di ogni competizione di categoria si sono svolte le premiazioni con targhe, medaglie, gadget e accessori per la bici.

Un momento di grande emozione si è vissuto quando nel primo giro di prova, alla griglia di partenza si è presentato un ragazzo autistico sanpietrano che, accompagnato dall’inseparabile papà, biker di professione, è partito pedalando per tutto il percorso tra l’applauso degli spettatori e atleti.  “Lo sport non ferma nessuno, perché da forza, coraggio e stimoli positivi”, il commento di uno spettatore, Enzo Giannelli, della Mtb Casarano. “Puro spettacolo, potenza dello sport, quello vero”, ha commentato, invece, Massimo Spirito. Questa la vera vittoria della manifestazione dal successo inaspettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtb Minicross, successo ed emozioni

BrindisiReport è in caricamento