rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Ostuni

Nel pallone per passione: “Gallerie delle idee” s’impone al Torneo del “Silenzio”

OSTUNI - Un calcio vero, lontano dai tatticismi moderni e distante anni luce da quello gettonato delle pay-tv. Vissuto tra la passione di diversi amici, e la partecipazione animata di 6 squadre. Ad Ostuni, città dove il calcio è in completo declino, si è ripetuto come da tradizione il torneo di calcio a 8 all’interno del complesso turistico “Al Silenzio” e organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Sezione di Ostuni). In campo sei squadre, in rappresentanze di diverse attività commerciali non solo della Città Bianca, ma anche di altri centri limitrofi. Formazioni che si sono affrontate nella prima fase con la formula del girone all’italiana, e poi nei play-off. Tanto la fase regolare quanto la successiva sono state vinte dalla società “Gallerie delle Idee”, che in finale si è imposta su “Camera Caffè”.

OSTUNI - Un calcio vero, lontano dai tatticismi moderni e distante anni luce da quello gettonato delle pay-tv. Vissuto tra la passione di diversi amici, e la partecipazione animata di 6 squadre. Ad Ostuni, città dove il calcio è in completo declino, si è ripetuto come da tradizione il torneo di calcio a 8 all’interno del complesso turistico “Al Silenzio” e organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Sezione di Ostuni). In campo sei squadre, in rappresentanze di diverse attività commerciali non solo della Città Bianca, ma anche di altri centri limitrofi. Formazioni che si sono affrontate nella prima fase con la formula del girone all’italiana, e poi nei play-off. Tanto la fase regolare quanto la successiva sono state vinte dalla società “Gallerie delle Idee”, che in finale si è imposta su “Camera Caffè”. Una partita avvincente, decisa solo ai tempi supplementari, dove a prevalere è stata la formazione allenata da Giovanni D’Agostino, per 4 a 2 .  Una sfida avvincente, sotto il profilo tecnico e sul piano agonistico. Le due squadre hanno dato il massimo, contendendosi sino all’ultimo minuto la coppa. A trionfare il cinismo dei bianco verdi, sostenuti dai veterani Carlucci e Tommasi. Onore anche agli sconfitti della “Camera Caffè”, una compagine che si è dimostrata avversario davvero difficile da superare per la formazione vincitrice della manifestazione.

Le due squadre finaliste ora parteciperanno alle fasi regionali del torneo “Csi nazionale”. Da sottolineare come anche questa edizione ha visto la partecipazione di giocatori con un passato significativo alle spalle (nei campionati di serie D e Promozione), come i fratelli Parisi e tanti altri. La formazione del presidente Asciano, nonostante per lunghi tratti della competizione, ha dovuto fare a meno di giocatori importanti (come De Vincentis), non ha mai mollato la testa della classifica. Oltre alle due finaliste, hanno partecipato al torneo: “Non Solo Pizza”, “Solito Posto”, “Pezze Di Greco”, “Pan. La Foggia”. A premiare i vincitori del trofeo, subito dopo la finalissima,  è stato l’assessore allo Sport e Turismo del Comune di Ostuni, Agostino Buongiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel pallone per passione: “Gallerie delle idee” s’impone al Torneo del “Silenzio”

BrindisiReport è in caricamento