rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Ceglie Messapica

Nuoto: Vito Urso della Fimco campione regionale nei 50 delfino e nelle staffette

Con i 50 "delfino" Vito Urso della società Fimco conquista il titolo di campione regionale assoluto salendo su più alto gradino del podio ai "Campionati Regionali Assoluti" che, il 21-24 luglio, si sono svolti allo Stadio del nuoto di Bari. Dunque, una medaglia d'oro conquistata con il tempo di 26,1

CEGLIE MESSAPICA - Con i 50 “delfino” Vito Urso della società Fimco conquista il titolo di campione regionale assoluto salendo su più alto gradino del podio ai “Campionati Regionali Assoluti” che, il  21-24 luglio, si sono svolti allo Stadio del nuoto di Bari. Dunque, una medaglia d’oro conquistata con il tempo di 26,1  che, nella più importante competizione natatoria, conferma un trend positivo che già in passato ha visto Vito Urso guadagnarsi, per la medesima categoria, il primo posto sfidando i migliori 16 atleti (a prescindere dall’età) della Puglia.

Unitamente a tutto ciò, Vito Urso conquista anche un oro assoluto nella staffetta 4x100 “stile libero” stabilendo, insieme agli atleti Marco Abate, Davide Pensabene e Gabriele D’Ospina, un nuovo record regionale assoluto che la medesima formazione, nel 2013, aveva fissato ai campionati vito urso dopo la gara-2nazionali di Riccione. Altrettanto importanti, poi, per l’atleta cegliese l’oro assoluto nella staffetta 4x200 “stile libero” e l’argento, sempre assoluto, nella staffetta 4x100 “mista” dove Urso ha gareggiato con il “delfino”.

Un atleta di 19 anni che, nonostante gli impegni universitari (ha completato il primo anno di Ingegneria presso l’Università del Salento di Brindisi), non manca di continuare una passione atletica che comporta impegno e tanta costanza. Uno sport duro che ha visto un altro giovane cegliese distinguersi ai “Campionati regionale assoluti di nuoto”: Lorenzo Basile che come Vito Urso è tesserato Fimco si allena presso la piscina comunale Masseriola di Brindisi. Lorenzo Basile, già noto alle cronache per i suoi rilevanti successi nel nuoto, ha conquistato, in questa prestigiosa competizione regionale, due medaglie di bronzo assoluto con la sua partecipazione nelle due staffette 4x200 stile libero e 4x100 mista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Vito Urso della Fimco campione regionale nei 50 delfino e nelle staffette

BrindisiReport è in caricamento