rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pacifico convocato in nazionale juniores: mondiali nel mirino per il talento dell'Enel

Anche Gabriele Pacifico, play-guardia nata nel 1997 sfornata dal vivaio della New Basket Brindisi, coltiva il sogno di poter partecipare ai campionati mondiali under 19 che la prossima estate si svolgeranno in Grecia. Il giovane cestista biancazzurro è stato convocato per il raduno collegiale della nazionale under 19 maschile iniziato ieri (22 febbraio) a Campobasso

BRINDISI – Anche Gabriele Pacifico, play-guardia nata nel 1997 sfornata dal vivaio della New Basket Brindisi, coltiva il sogno di poter partecipare ai campionati mondiali under 19 che la prossima estate si svolgeranno in Grecia. Il giovane cestista biancazzurro è stato convocato per il raduno collegiale della nazionale under 19 maschile iniziato ieri (22 febbraio) a Campobasso. Lì resterà fino a domani, 24 febbraio.  

Oltre a Pacifico, anche un altro atleta dell’Enel è nel giro della nazionale juniores. Si tratta Francesco Morciano, nato nel 1996. Coach Andrea Capobianco, responsabile della rappresentativa azzurra, insieme all’allenatore dell’under  16, Bocchino, monitora costantemente i vivai nazionali attraverso una serie di stage e raduni. Pacifico ha già superato un’importante scrematura. Adesso serve un’ulteriore sforzo per conquistare una delle circa 8 magliette ancora disponibili in vista della spedizione mondiale.

Tale convocazione, ad ogni modo, rappresenta già un motivo di grande soddisfazione per l’allenatore dell'under 19 dell’Enel, Giancarlo Giarletti, per il coach dell’under 17 che fino allo scorso anno allenava Pacifico, Luca Laghezza, e per tutto lo staff del vivaio biancazzurro. E’ questa la strada da seguire per la valorizzazione dei talenti locali, nella speranza che uno di loro, un giorno, sia nel quintetto base della prima squadra, in Serie A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacifico convocato in nazionale juniores: mondiali nel mirino per il talento dell'Enel

BrindisiReport è in caricamento