BRINDISI - Era diffidato. Domenica contro l’Aversa Normanna è incappato in una nuova ammonizione e di conseguenza il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il centrocampista Adriano Fiore, uno dei punti di forza del Football Brindisi.
BRINDISI - Squalificato per due giornate il giocatore del Francavilla Calcio Claudenzio Schirinzi, espulso domenica scorsa durante la gara con il Sant’Antonio Abate, per avere rivolto frasi offensive all’arbitro e ad uno dei guardalinee.
FASANO - Il Comune di Fasano è destinatario di circa 196.000 euro complessivi di fondi regionali per la risistemazione di alcune parti del campo sportivo ubicato nella frazione di Montalbano.
OSTUNI - Fabiola Roma , laureatasi “Campionessa d'Italia” solo due settimane fa ai “Campionato Italiani Cadetti” di Terni, conferma la sua supremazia anche a livello internazionale.
BRINDISI – Un torneo in memoria di Elio Pentassuglia, maestro di vita e basket per intere generazioni di atleti. Dal 9 al 15 marzo, l’Istituto commerciale Flacco di Brindisi ha organizzato un torneo, Big Elio, in sua memoria che vedrà impegnati gli studenti di numerose scuole brindisine.
BRINDISI - Vallo a capire, questo Football Brindisi. In casa non dà tregua a nessuno. Fuori casa non riesce a battere nemmeno l’Aversa che, con tutto il rispetto per i suoi allenatori (il duo Foglia Manzillo-Juary), è una squadra senza alcuna pretesa, impelagata nella lotta per evitare gli spareggi-retrocessione. Lontano dal Fanuzzi i biancazzurri perdono quella personalità che ha consentito loro di essere una delle quattro squadre del Girone C della Seconda divisione, che in casa non hanno sinora perso: Catanzaro, Juve Stabia, Cisco Roma e, appunto, il Brindisi.
BRINDISI - Il Fasano conquista finalmente la prima vittoria in casa di questo campionato di serie D. Un campionato che peggio non poteva andare per la squadra del presidente-sindaco Lello Di Bari. A corto di denari, senza sponsor, la squadra affidata all’allenatore Geretto si sta barcamenando alla men peggio, inchiodata sin dalla prima giornata all’ultimo posto in classifica.
SASSARI - La Prima Veroli spegne il sogno dell' Enel Brindisi di poter mettere un tassello alla storia della pallacanestro pugliese, portando a casa la Coppa Italia. Vince meritatamente con il punteggio di 68 a 58. E forse la chiave della partita è tutta qui: aver tenuto una squadra come quella brindisina ad una soglia di così pochi punti. Afik Nissim, Gatto e Rosselli sono gli uomini partita per i laziali. Nelle file brindisine ottima prova di capitan Cardinali insieme a Thomas e Radulovic.
CONVERSANO - La Coppa del Mondo di Ginnastica Aerobica farà tappa a Conversano (Bari) dal 21 al 23 maggio 2010 al “PalaSanGiacomo”, organizzata dalla ASD Ginnastica Adriatica in collaborazione con l’amministrazione comunale.
SASSARI - Una grande Enel - pur orfana di Maresca - batte la Dinamo Sassari e porta a casa la semifinale di Coppa Italia. I brindisini, contro le previsioni, riescono a profanare per la seconda volta in poche settimane il difficilissimo campo sardo con un finale al cardiopalma. Ai sardi non bastano le ottime prestazioni di Hubalek (33 punti), Rowe (27) e Kamp (27).
BRINDISI - Vince e conquista la finale di Coppa Italia l'Enel Basket Brindisi: in Sardegna batte la Dinamo Sassari 106 a 105 ai supplementari e vince in modo spettacolare quanto rocambolesco. Perde invece l'Assi Basket Ostuni contro Liomatic Perugia: in casa degli umbri la partita si conclude con il punteggio di 70 a 62.
MONTEROTONDO - Sono stati sufficienti 70 minuti alla Cedat 85 San Vito per portare a casa la tredicesima vittoria della stagione. Questa sera sul campo del Club Italia a Monterotondo, le ragazze del coach Lo Re hanno conquistato una vittoria netta con un predominio mai messo in discussione dall'ultima in classifica.
OSTUNI - Vi piace la bicicletta e volete misurarvi sul circuito dei Mondiali del 1976? Se siete adeguatamente allenati, c'è la "Granfondo circuito Mondiali '76", gara organizzata dal Bici Club Ostuni. Per quest'anno però è tardi, perchè la sesta edizione si corre domenica 7 marzo. Ecco il programma diramato dagli organizzatori.
BRINDISI - Niente trasferta a Cagliari per Giuliano Maresca. Lo ha annunciato stasera l'Enel New Basket Brindisi spiegando che un infortunio in allenamento lo obbliga al riposo.
S.VITO DEI NORMANNI - La Cedat 85 San Vito, dopo una settimana di sosta del campionato di A/2 di volley femminile, si prepara alla traferta a Monterotondo dove sabato alle 17,30 affronterà l'ultima in classifica, il Club Italia.
BRINDISI - Finiti i festeggiamenti per la bella vittoria di domenica sulla Miro Radici Vigevano, l'Enel Brindisi venerdì sbarca in Sardegna per la Final Four di Coppa Italia. Sassari è la città ospitante ed in semifinale sarà proprio la compagine di casa l'avversaria dei Salentini.
BRINDISI – La sconfitta di Venezia brucia ancora e già dalla palla a due i giocatori brindisini hanno "gli occhi della tigre". Alla vigilia coach Perdichizzi aveva messo in guardia l'ambiente per la forza e la compattezza, specialmente difensiva, della Miro Radici Vigevano.
BRINDISI - Vento teso di maestrale ieri, e oggi scirocco a raffiche a rendere la vita dura ai timonieri delle Winter Match Races 2010 di grado 3 allo Stadio del Vento di Brindisi, primo appuntamento dell'anno con la specialità nel calendario agonistico del CV Brindisi. Vince ancora il francese Cedric Chateau, che a Brindisi continua ad accumulare punti per il ranking mondiale Isaf del match racing.
S.VITO DEI NORMANNI – C’è una squadra di A/2 in provincia di Brindisi sulla quale i riflettori sono costantemente spenti. Ed ora, cogliendo l’occasione di una pausa nel campionato femminile di volley per la concomitanza della Final Four di Coppa Italia a Parma, il presidente della Cedat 85 S.Vito si sfoga.
BRINDISI - Saranno necessari almeno 30 giorni per porre rimedio alle infiltrazioni nel PalaPentassuglia di Brindisi. Lo fa sapere oggi il Comune, dopo una valutazione compiuta dai tecnici dell'amministrazione e da quelli dell'impresa Pellegrino, cui sono stati affidati gli interventi manutentivi straordinari.