rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket: il Palaflorio di Bari candidato per la Supercoppa italiana

L'evento per il 21-22 settembre con Vanoli Cremona, Happy Casa Brindisi, e la prima e la seconda dei play-off

Nel corso dell’odierna assemblea dei club di serie A di basket, il presidente Egidio Bianchi ha annunciato di aver ricevuto la candidatura della città di Bari per ospitare nel “PalaFlorio” la Supercoppa italiana di basket 2019 che si disputerà il 21 e 22 settembre prossimo.

Hanno già acquisito la sicura partecipazione la Vanoli Cremona di coach Sacchetti, che ha vinto la Coppa Italia 2019 nelle Final Eight di Firenze, ed Happy Casa Brindisi di coach Vitucci, in qualità di seconda classificata.

La griglia delle quattro contendenti sarà completata con la formazione che risulterà vincente dei play off e si aggiudicherà lo scudetto tricolore al termine della stagione agonistica 2018-19 e la seconda squadra classificata. Nel corso della stessa assemblea è stato approvato il nuovo regolamento esecutivo di Lega Basket con la normativa sui nuovi parametri economici e finanziari ed il codice di giustizia.

Il “PalaFlorio” di Bari è una struttura polivalente costruita per accogliere fino a 6 mila spettatori e, oltreché per avvenimenti sportivi, è solitamente utilizzata per ospitare grandi concerti, tornei sportivi e congressi. Ha ospitato le quattro sfide di qualificazione all’EuroBasket 2011 della Nazionale italiana allenata da Simone Pianigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: il Palaflorio di Bari candidato per la Supercoppa italiana

BrindisiReport è in caricamento