rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, Serie C: la Polisportiva Centrosport Brindisi chiude al secondo posto

Ottima stagione per il team dei tecnici Giovanni Tau e Marco Amitrani. Grandi soddisfazioni anche dagli "esordienti" del nuoto, in occasione del ventunesimo trofeto di nuoto "Italo Nicoletti" che si è disputato a Riccione

BRINDISI - Sia nel nuoto che nella pallanuoto continua a ottenere risultati più che lusinghieri la Polisportiva Centrosport Brindisi. Il team di pallanuoto ha concluso al secondo posto il campionato di Serie C, al termine di un appassionante testa a testa con la capolista Nuoto Napoli. I ragazzi del nuoto hanno messo in mostra tutto il loro valore anche in occasione del ventunesimo trofeto di nuoto “Italo Nicoletti” che si è disputato a Riccione. 

Pallanuoto - Sabato scorso è  calato il sipario sul campionato di Serie C.  Dopo due sconfitte consecutive, una fuori casa con la Mediterraneo Taranto e l'altra in casa con la prima classificata SC Nuoto Napoli, la Polisportiva Centrosport Brindisi vince l'ultima di campionato contro la Sport Project per 13 – 7, concludendo in bellezza un campionato che ha dato grandi soddisfazioni alla società. 
Meritatissimo il secondo posto in classifica che premia il duro lavoro svolto dai tecnici Giovanni Tau e Marco Amitrani e da tutti i ragazzi. Grande soddisfazione per il dirigente Giuseppe Lasorsa, che ha avuto modo di ringraziare uno per uno, dopo la conclusione dell'ultima partita, tutti i suoi atleti. Vince meritatamente il campionato la SC Nuoto Napoli che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B 

Polisportiva Centrosport Brindisi-2

CS Brindisi - Sport Project 13 - 7

Parziali: 4-3; 4-0; 3-1; 2-3

Rosa: Martiradonna (portiere e capitano);Tavella 1 rete; Atzori 1 rete; Lacitignola 2 reti; Caravella; Battista 3 reti; Di Cosola; Concina; Liberti; Pascazio 2 reti; Cassano; Insalata 4 reti; Bronzini ( portiere).

Allenatori: Marco Amitrani - Giovanni Tau

Nuoto - Presso la Stadio del Nuoto di Riccione è andato in scena il 21º Trofeo di Nuoto "Italo Nicoletti. Tantissimi i partecipanti (2.301 atleti, 105 società e ben 8.500 cartellini gara) a quello che è considerato uno dei più importanti eventi notatori nazionali. 

La Polisportiva Centrosport Brindisi, classificatasi 59^ su 105 società, è stata rappresentata dalla selezione agonistica del nuoto Esordienti A (Serinelli francesca, Ribezzo Alessandra, Carriero Silvia, Quaranta Ludovica, Giuliani Irene, Khayat Lara, Turrisi Mattia) e B (Denti Greta, Iunco Giorgia, Margherito Claudia, Aloisio Lara, Boccadamo Lorenzo, D'errico Simone, Piredda Mattia, Vincenti Alex, Semeraro Alessandro, Soliberto Teodoro) accompagnata dai tecnici Jacopo Ziza e Fabrizio Gioia. 

5a026cc0-6099-48f7-b9fe-73f7b5ceeea9-2

Superata l'emozione iniziale, dovuta allo strepitoso impianto (vasca da 50 metri) ed alle tribune gremite, i piccoli nuotatori hanno tirato fuori il meglio di loro, mettendo in acqua tutti gli sforzi profusi nell’arco della stagione, migliorando in tutte le gare i tempi personali e confrontandosi con i pari età provenienti da tutta Italia.

Rincuorati da questi risultati, ora si ritorna subito in vasca per preparare al meglio le finali regionali che sono alle porte (9/10 giugno a Monopoli gli esordienti B; dal 12 al 15 giugno, presso lo stadio del nuoto Bari, gli esordienti A). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Serie C: la Polisportiva Centrosport Brindisi chiude al secondo posto

BrindisiReport è in caricamento