rotate-mobile
Sport

Pallanuoto under 13: fresca di promozione, la Fimco pronta per Molfetta

Durante la finale disputata contro gli aggressivi atleti dell'Impero Fasano, i ragazzi della Fimco hanno dimostrato di non temere il confronto, sia sul piano fisico che mentale, imponendosi, da subito, con un gioco costruito su un pressing asfissiante e su un giro palla e gioco con il centro boa, degno di una squadra di esperti pallanuotisti

BRINDISI - Durante la finale disputata contro gli aggressivi atleti dell'Impero Fasano, i ragazzi della Fimco hanno dimostrato di non temere il confronto, sia sul piano fisico che mentale, imponendosi, da subito, con un gioco costruito su un pressing asfissiante e su un giro palla e gioco con il centro boa, degno di una squadra di esperti pallanuotisti.

"Sono contentissimo del risultato ottenuto da questa piccola, grande squadra", riferisce il coach Dino Corbelli."Abbiamo vinto il girone C nonostante Pallanuoto FImco 2-2-2fossimo partiti con una sconfitta nella prima giornata. La squadra, con tanta dedizione e fatica, ha superato quel momento con la convinzione di potercela fare. Partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, siamo arrivati in finale di girone contro l'Impero Fasano, proprio l'unica squadra che ci aveva battuto".

Determinante è stata anche l'ottima prestazione del portiere Francesco De Totero che, parando un difficile rigore, ha permesso alla Fimco di mantenere il vantaggio sugli avversari fino alla vittoria. Grazie alla promozione ottenuta, nel girone B, la Fimco affronterà squadre di livello superiore assicurando, indubbiamente tanta esperienza ai piccoli, coraggiosi atleti e chissà se non altre piacevoli sorprese.
 

"Sarò ripetitivo", conclude Corbelli, "ma sono orgoglioso di questo gruppo, sia per lo splendido risultato che per il gioco espresso da parte di tutti. Bravi, bravi, bravi!". Domani si riparte, appuntamento a Molfetta, per il girone B, ore 17,00.

I ragazzi della Fimco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto under 13: fresca di promozione, la Fimco pronta per Molfetta

BrindisiReport è in caricamento