rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ostuni

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni in trasferta ad Aversa

In Serie B mission impossible con la Romeo Normanna. Esordio casalingo per il settore giovanile

La Pallavolo 2000 Ostuni si prepara a vivere il weekend che la porterà in Campania, nella quarta giornata del Campionato di Serie B Nazionale. I ragazzi allenati dai mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi saranno di scena sabato alle 18.30 nella tana della Romeo Normanna Aversa.

Reduce dal ko interno incassato al PalaCeleste per mano della Gis Ottaviano, trascinata da Di Felice all’1 a 3 finale, per l’Orthogea arriva il momento di sostenere un altro esame partenopeo, più complicato del precedente considerando la lontananza dal proprio pubblico e dal PalaCeleste. La formazione di Aversa ai nastri di partenza è una delle squadre che possono ambire ai posti più nobili della classifica del girone G.

Al momento però i punti in classifica della Romeo Normanna sono  4, figli della vittoria casalinga sul Castellana e delle sconfitte nelle ostiche trasferte contro altre due corazzate della pool B, Tricase e Leverano (quest’ultimo vittorioso al tiebreak). Per l’Ostuni i punti sono invece 5, la prima sconfitta stagionale del turno precedente è stata preceduta da due belle ed importanti vittorie sul Taranto (al tiebreak) ed a Galatina sull’Olimpia SBV. Già alle prese con l’assenza dell’opposto titolare Cosimo Camassa, l’Orthogea sarà anche costretta a rinunciare allo schiacciatore laterale Vincenzo Schena, frenato dall’infortunio patito durante il quarto set contro la Gis, con l’Ostuni protratta alla rincorsa di un pari che si sarebbe tradotto in preziosi punti nella classifica gialloblu. In emergenza però questi ragazzi hanno già dimostrato di riuscire ad esaltarsi nelle difficoltà, ben sapendo come a questi livelli nulla debba essere lasciato al caso.

Dopo la vittoria in trasferta nella prima giornata del Campionato Regionale di Serie D, strappata in trasferta ed al tiebreak sul campo della New Volley Torre, per i giovani del settore giovanile è il momento del battesimo casalingo, domenica alle 18:00 al PalaCeleste contro la Pallavolo Azzurra Alessano. Tutti gli aggiornamenti del caso come sempre disponibili in tempo reale sulla pagina Facebook della Pallavoolo 2000 Ostuni.      

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni in trasferta ad Aversa

BrindisiReport è in caricamento