rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pallavolo 80 e Progetto Volley si fondono: nasce la "Brindisi-San Vito volley"

Le associazione sportive dilettantistiche Pallavolo80 Brindisi e San Vito Progetto Volley hanno deciso di unire le forze per realizzare un progetto comune di crescita

BRINDISI - Le associazione sportive dilettantistiche Pallavolo80 Brindisi e San Vito Progetto Volley hanno deciso di unire le forze per realizzare un progetto comune di crescita. Nasce così la “Brindisi-San Vito volley” che,operando sia a Brindisi che a San Vito dei Normanni, svolgerà attività agonistica di livello nazionale partecipando al campionato di serie B/2 femminile ed attività di base e promozionale.

La Pallavolo80 Brindisi presieduta da Massimiliano Oggiano e la San Vito progetto Volley presieduta da Benedetto Romano mettono a disposizione , l'una dell'altra, le proprie strutture,le proprie risorse e la propria esperienza per creare un punto di riferimento per l'intero movimento provinciale.

E' un progetto sportivo che guarda lontano e punta ad altri importanti coinvolgimenti. Intanto, per il sodalizio brindisino questa unità di intenti rappresenta l'opportunità di allargare il proprio raggio di azione mantenendo comunque le proprie identità e radici nel capoluogo, per quello sanvitese la possibilità di far tornare nel proprio centro la pallavolo femminile che conta, quella che i tifosi locali sono stati per lungo tempo abituati a vedere.

Nel frattempo sono stati chiusi importanti accordi con giocatrici di grande valore tecnico e di provata esperienza. In particolare con Scilla Basciano forte laterale attaccante e la palleggiatrice Giulia della Rosa ,punti di forza nella stagione scorsa a Cutrofiano in B1,
con alle spalle esperienze importanti in B1 e anche nella massima serie.

Con Alessandra Labate la forte centrale brindisina che dopo 11 anni e molti campionati di B1 e A2 torna a giocare finalmente nella sua città. Gradito ritorno in città anche per Sara Della Rocca forte libero brindisino che la scorsa stagione a militato in B1 a Pescara e Cutrofiano. Concluso accordo anche con la sanpietrana Simona Romano forte laterale/opposto con molte esperienze in B1 e B2 e la forte centrale Federica Cassone giovane con ottime esperienze in B1 e B2. Ed infine,dopo aver disputato un campionato di serie B2 ad altissimi livelli, si conferma Francesca Diviggiano storico punto di forza della Pallavolo80 Brindisi.

Viene riconfermato alla guida della squadra il coach Raffaele Capozziello che con lo staff tecnico è sempre al lavoro per individuare le ultime pedine per completare al meglio in roster.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo 80 e Progetto Volley si fondono: nasce la "Brindisi-San Vito volley"

BrindisiReport è in caricamento