rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Parata di olimpionici il Gran Galà del Coni, al Teatro Verdi

E' l'evento annuale in cui si festeggia lo sport pugliese. E' il Gran Galà del Coni, in programma quest'anno lunedì 28 novembre, alle 17.30, al Teatro Verdi di Brindisi

BRINDISI - E’ l’evento annuale in cui si festeggia lo sport pugliese. E’ il Gran Galà del Coni, in programma quest’anno lunedì 28 novembre, alle 17.30, al Teatro Verdi di Brindisi. 

La cerimonia, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e col patrocinio di Regione Puglia, Comune di Brindisi e Istituto per il Credito Sportivo, vedrà la consegna sia delle tradizionali benemerenze Coni 2015 - ovvero le  Stelle al Merito Sportivo (per i dirigenti), le Medaglie al Valore Atletico (atleti) e le Palme al Merito Tecnico (allenatori) – sia di una serie di premi speciali per il 2015-2016 alle eccellenze individuali, di squadra e ai giovani vincitori delle rappresentative regionali. 

Tra i tanti premiati, gli olimpici Domenico Montrone, Massimo Colaci, Antonella Palmisano, Veronica Inglese, Martina Criscio e Thomas Fabbiano; i paralimpici Luca Mazzone (a cui sarà consegnata anche la Medaglia d’Oro al Valore Atletico) e Monica Priore; sempre come partecipanti a Rio, i tecnici Mirko Corsano, Piero Incalza, Domenico Antonio Cannone e la giudice Sveva Greco. Riceveranno poi un Premio speciale della Regione Puglia lo stesso Mazzone e Carlo Molfetta.

All'incontro interverranno, tra gli altri, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, il delegato del Coni brindisino Nicola Cainazzo, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori regionali allo Sviluppo economico e allo Sport, rispettivamente Loredana Capone e Raffaele Piemontese, la sindaca di Brindisi Angela Carluccio, il senatore Nicola Latorre, oltre alle massime autorità del territorio - a cominciare dal Prefetto Annunziato Vardè - e dell’intero mondo sportivo regionale. Condurrà il giornalista Antonio Celeste.

L'ELENCO CON TUTTI I PREMIATI: Elenco Premiati pdf-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata di olimpionici il Gran Galà del Coni, al Teatro Verdi

BrindisiReport è in caricamento