rotate-mobile
Sport

Pennetta-Dulko altro passo in avanti a Madrid

MADRID - Bravissime Flavia e Gisele. In un’ora quattordici minuti e trenta secondi hanno superato il turno nel doppio, battendo l’austriaca Anastasia Rodionova e la svizzera Patty Schnyder: 6-4 7-5 il risultato. Il match è stato molto combattuto. Le avversarie della brindisina e dell’argentina hanno un buon gioco e reggono il ritmo della gara. Potente come sempre Flavia Pennetta, precisa al millimetro, con una visione di gioco perfetta l’argentina. Flavia e Gisele strappano il servizio a Rodionova e Schnyder e chiudono il primo gioco sul 6-4.

MADRID - Bravissime Flavia e Gisela. In un’ora quattordici minuti e trenta secondi hanno superato il turno nel doppio, battendo l’austriaca Anastasia Rodionova e la svizzera Patty Schnyder: 6-4 7-5 il risultato. Il match è stato molto combattuto. Le avversarie della brindisina e dell’argentina hanno un buon gioco e reggono il ritmo della gara. Potente come sempre Flavia Pennetta, precisa al millimetro, con una visione di gioco perfetta l’argentina. Flavia e Gisela strappano il servizio a Rodionova e Schnyder e chiudono il primo gioco sul 6-4.

La seconda partita è un po’ più lunghetta. Si arriva al 6-5 col servizio a disposizione di Flavia e Gisele. Sul 30 pari, vantaggio loro e la palla del match ball sfruttata appieno. Continua, dunque, la marcia di avvicinamento della coppia italo-argentina alla finale. Dopo aver vinto quindici giorni fa il doppio di Stoccarda e bissato la settimana successiva con gli Internazionali di Roma, Flavia e Giselavorrebbero fare tre su tre.

Il percorso non è agevole. Ma le due tenniste hanno molte carte da giocare. L’intesa raggiunta è perfetta. Tra l’altro, Flavia ha digerito  immediatamente la sconfitta subita al secondo incontro nel singolo che l’ha portata all’eliminazione, e si è tuffata nel doppio. E’ la forza di questa tennista. Non solo l’esperienza acquisita, ma anche la grande capacità di recuperare immediatamente la condizione mentale.

Flavia attualmente nella classifica Wta occupa il sedicesimo posto. Le uscite dalle gare di singolo di Stoccarda, Roma e Madrid le hanno fatto perdere qualche posizione.  Per lei non dovrebbe essere difficile tornare a risalire, magari per rientrare nella top ten delle tenniste mondiali. La brindisina ha 28 anni. E’ nel pieno della maturità e questo sicuramente l’aiuterà. Peraltro ha ritrovato la serenità anche sul piano sentimentale, che è un altro aspetto fondamentale.

Comunque, per ora, Flavia è concentrata sul doppio di Madrid. Subito dopo si trasferirà a Parigi per lo Slam del Roland Garros. Dove, con Gisela Dulko giocherà anche il doppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennetta-Dulko altro passo in avanti a Madrid

BrindisiReport è in caricamento