rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pennetta-Dulko volano in finale a Madrid

MADRID - Flavia Pennetta e Gisela Dulko conquistano la terza finale consecutiva nel doppio. Dopo Roma (ma lì è stato in finale) la coppia italo-argentina si è liberata nuovamente, e ancora con grande facilità, delle due spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez. 6-2 6-4 è stato il risultato del match chiuso in un’ora, undici minuti e trentuno secondi. Ed ora le due brave, nonché molto carine, regine del doppio (hanno già vinto Stoccarda e Roma nel giro di quindici giorni) si apprestano ad affrontare la terza finale consecutiva, contro la coppia che uscirà vincitrice dal match che si sta giocando tra le sorelle Williams, Serena e Venus, e l’israeliana Shahor Peer e l’italiana Francesca Schiavone.

MADRID - Flavia Pennetta e Gisela Dulko conquistano la terza finale consecutiva nel doppio. Dopo Roma (ma lì è stato in  finale) la coppia italo-argentina si è liberata nuovamente, e ancora con grande facilità, delle due spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez. 6-2 6-4 è stato il risultato del match chiuso in un’ora, undici minuti e trentuno secondi. Ed ora le due brave, nonché molto carine, regine del doppio (hanno già vinto Stoccarda e Roma nel giro di quindici giorni) si apprestano ad affrontare la terza finale consecutiva, contro la coppia che uscirà vincitrice dal match che si sta giocando tra le sorelle Williams, Serena e Venus, e l’israeliana Shahor Peer e l’italiana Francesca Schiavone.

Al momento è iniziato il primo set e il risultato è di 4-3 per le sorellone statunitensi. Che sono le favorite. Flavia e Gisela nel match di oggi contro le due spagnole hanno subito ingranato la marcia giusta chiudendo in pochi minuti il primo set col punteggio di 6-2. Leggermente più tirata la seconda partita. Ma una volta strappato il servizio alle spagnole, non c’è stata più storia. Lo ripetiamo da giorni. La coppia italo-argentina è proprio ben assortita. Pratica un tennis concreto e assai redditizio.

Eccellente la battuta di entrambe: hanno messo dentro ben il 59% delle prime palle contro il 44% delle avversarie. E nel complesso hanno sbagliato molto poco, al contrario delle avversarie: la gigante Martinez Sanchez, che dopo avere vinto il singolo a Roma, è tornata nell’anonimato, e la bassina Llagostera Vives la cui prima palla di servizio è decisamente molto debole. Gisela Dulko e Flavia Pennetta ora aspettano di sapere chi saranno le loro avversarie in finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennetta-Dulko volano in finale a Madrid

BrindisiReport è in caricamento