rotate-mobile
Sport Ostuni

Pennetta e Fognini sposi: Ostuni pronta per la parata di Vip

A Ostuni fervono i preparativi del matrimonio fra Flavia Pennetta e Fabio Fognini, che sabato prossimo, alle ore 16,30, convoleranno a nozze presso la Cattedrale. Per le vie della Città Bianca è prevista una parata di celebrità

OSTUNI – A Ostuni fervono i preparativi del matrimonio fra Flavia Pennetta e Fabio Fognini, che sabato prossimo, alle ore 16,30, convoleranno a nozze presso la Cattedrale. Per le vie della Città Bianca è prevista una parata di celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo per quello che si preannuncia come uno degli eventi mondani più importanti dell’estate. Basti pensare che sulla lista degli invitati, da quanto si vocifera, potrebbero figurare nomi del calibro di Francesco Totti, Valentino Rossi, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Martina Hingis.

L’amministrazione comunale e il comando di polizia municipale hanno istituito un tavolo con le forze dell’ordine per far sì che tutto avvenga in una cornice di massima sicurezza. Il piazzale antistante alla cattedrale non sarà blindato. I promessi sposi, anzi, intendono condividere con la cittadinanza uno dei giorni più belli (se non il più bello) della loro vita. Il comandante della polizia municipale, Francesco Lutrino, ha emesso un’ordinanza che prevede delle restrizioni al traffico nelle vile limitrofe alla chiesa.

In piazza della Libertà, a partire dalle ore 13, verrà istituita una zona a traffico limitato, con interdizione totale del traffico veicolare dalle ore 15,30 fino a quando tutte le persone interessate alla cerimonia avranno lasciato il centro storico e la stessa piazza. Via Giosué Pinto sarà riservata alla circolazione in entrambi i sensi di marcia dei 13 bus navetta previsti per il trasporto degli ospiti dal parcheggio recintato antistante all’edificio Vitale alla Cattedrale, con effetto dalle ore 14 fino al termine della cerimonia e comunque fino a quando tutte le persone ad essa interessate avranno lasciato il centro storico e piazza della Libertà.

Via Cattedrale verrà transennata, con sbarramento degli accessi di Largo Papa San Giovanni Paolo II. Inoltre è previsto il divieto di sosta dei veicoli in largo Spennati dalle ore 13 fino al termine della cerimonia. In serata, poi, nella splendida cornice della masseria Torre Maizza, nelle campagne di Savelletri, in contrada Torre Coccaro, via al ricevimento (questo sì, blindatissimo). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennetta e Fognini sposi: Ostuni pronta per la parata di Vip

BrindisiReport è in caricamento