rotate-mobile
Sport

Pennetta-Vinci, sfida tutta pugliese al Roland Garros

PARIGI – Sarà una sfida tutta pugliese quella del secondo turno del Roland Garros, secondo torneo dei quattro Slam. Si affronteranno la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci. La numero 15 al mondo contro la numero 60. Compagne di tante battaglie in maglia azzurra (nella Fed Cup) ora dovranno affrontarsi sui campi in terra rossa di Parigi. Chi vince prosegue.

PARIGI – Sarà una sfida tutta pugliese quella del secondo turno del Roland Garros, secondo torneo dei quattro Slam. Si affronteranno la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci. La numero 15 al mondo contro la numero 60. Compagne di tante battaglie in maglia azzurra (nella Fed Cup) ora dovranno affrontarsi sui campi in terra rossa di Parigi. Chi vince prosegue. Flavia ha superato il primo turno battendo l’inglese Anne Keothavong per 6-2, 6-2.  Roberta ha battuto questo pomeriggio la francese Virginie Razzano in cinquanta minuti e trentotto secondi con il punteggio di 7-5, 6-2. La Razzano è stato un osso duro. Numero 46 ha tenuto molto bene nel primo set. E’, invece, crollata nel secondo, lasciando campo libero allo scontro tra le due giocatrici pugliesi.

Il pronostico è tutto dalla parte della ventottenne brindisina. Sarà una gara da seguire. Anche perché Roberta è una giocatrice non facile da domare. Intanto la Pennetta torna in campo domani nel doppio con la sua inseparabile compagna, l’argentina Gisela Dulko. L’argentina si sta facendo strada anche nel singolo. La numero 45 della classifica Wta ha superato la bielorussa Victoria Azarenka con un 6-1 6-2 che non lascia spazio alcuno a interpretazioni. E’ stato un match a senso unico ed è stato il colpo a sorpresa di questa prima fase del Roland Garros: la bielorussa era data vincente su tutti i fronti.

Domani, quindi, rivedremo in campo Flavia Pennetta e Gisela Dulko, entrambe rinfrancate dalla sconfitta in finale subita a Madrid per mano delle sorelle Serena e Venus Williams, la numero uno e la numero due della classifica mondiale. La coppia italo-argentina era reduce dalle vittorie del doppio a Stoccarda e a Roma. A Madrid erano arrivate in finale, ma nulla hanno potuto contro lo strapotere delle sorellone statunitensi. Le teste di serie numero cinque del doppio affronteranno la francese Julie Coin e la canadese Marie-Eve Pelletier.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pennetta-Vinci, sfida tutta pugliese al Roland Garros

BrindisiReport è in caricamento