rotate-mobile
Sport

Pesca sportiva: storico risultato per l'equipaggio brindisino dell'Asd Fishing adventures

Per la prima volta nella storia un equipaggio brindisino ha conquistato la qualificazione al "Campionato italiano assoluto drifting". Questo importantissimo traguardo è stato tagliato dal team dell'Asd "Fishing adventures" di Brindisi capitanato da Giuseppe Di Gerolamo

BRINDISI – Per la prima volta nella storia un equipaggio brindisino ha conquistato la qualificazione al “Campionato italiano assoluto drifting”. Questo importantissimo traguardo è stato tagliato dal team dell’Asd “Fishing adventures” di Brindisi capitanato da Giuseppe Di Gerolamo e composto da altri quattro componenti: lo skipper Aldo Sacchi, l’angler Piero Vielli, il commissario di bordo Mattia Contessa.

L’imbarcazione brindisina si è piazzata al terzo posto, su circa 30 partecipanti, nella gara di pesca sportiva al tonno rosso gigante valevole per la qualificazione al campionato assoluto 2017 svoltasi in occasione dell’opem tournament 2016” Big game fishing Catch & Release Bluefin Tuna”, 3° Trofeo Sasha, nello specchio d’acqua antistante al porto di Bari.

La formula della competizione prevedeva che la preda venisse rilasciata in mare in ottime condizioni di salute, dopo essere stata fotografata o filmata. Si tratta di un evento organizzato dall’Asd “Pelagica Fishing Club” in collaborazione con la Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), ed il Centro Universitario Sportivo Cus Bari, in memoria di un giovane barese strappato prematuramente all’affetto dei suoi cari.

Tale kermesse è considerata una delle più importanti del Sud Italia nel settore della pesca sportiva. Contestualmente alla gara di qualificazione al campionato nazionale, si è svolto anche un  torneo di promozione sportiva in cui l’Asd Fishing Adventures si è classificata al quarto posto. Davvero un weekend da incorniciare, insomma, per l’equipaggio brindisino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca sportiva: storico risultato per l'equipaggio brindisino dell'Asd Fishing adventures

BrindisiReport è in caricamento