rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mesagne

Presentato lo staff tecnico del Circolo tennis di Mesagne 2017/18

unedì 11 settembre presso la sede sociale del Circolo Tennis ”De Guido” di Mesagne è stato presentato il nuovo staff tecnico che guiderà i ragazzi che parteciperanno alla Scuola Tennis 2017/2018

MESAGBE - Lunedì 11 settembre presso la sede sociale del Circolo Tennis ”De Guido” di Mesagne è stato presentato il nuovo staff tecnico che guiderà i ragazzi che parteciperanno alla Scuola Tennis 2017/2018. La presentazione si è tenuta dinanzi ad un nutrito ed interessato gruppo di genitori e ragazzi. Dopo una breve introduzione di benvenuto del presidente del Circolo, Nicola De Guido, il Maestro federale Armando Caforio, responsabile della scuola, ha presentato i professionisti delle cui prestazioni si avvarrà il sodalizio sportivo .

Lo staff della prestigiosa scuola tennistica mesagnese sarà composto da nuove e giovani figure professionali che affiancheranno il lavoro degli storici maestri del Circolo. Infatti, il direttore tecnico MN Armando Caforio e l'IS2 Luigi Pisoni saranno coadiuvati dall' IS1 Davide Spina, dal Prof. Giuseppe Canuto e dalla Prof.ssa Marica Russo per la preparazione fisica, dalla Dott.ssa Caterina Mosca per l'area mentale, dalla Dott.ssa Maria Grazia Tedesco per l'educazione alimentare, da Salvatore Piscopiello e Roberto Pichero per l'assistenza fisioterapica.
Inoltre, è stato presentato il nuovo sponsor tecnico, la Decima Legio Srl, marchio tutto made in Italy che sta spopolando nella nostra regione.

“Avere uno staff composto da numerosi professionisti ha come obiettivo quello di cercare di offrire agli iscritti della nostra Scuola Tennis tutti gli strumenti necessari per diventare buoni giocatori di tennis. Questo può essere raggiungibile solo se si creano queste sinergie tra aree che potrebbero sembrare lontane ma che in realtà non lo sono. Abbiamo un numero sempre più elevato di ragazzi che sono impegnati nelle varie competizioni e che hanno bisogno ulteriori supporti oltre alla preparazione tecnica e fisica” commenta il maestro Armando Caforio.

Intanto, domenica scorsa, si è tenuta, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione “Tennis in Villa”, alla quale ha preso parte un numero considerevole di divertiti e incuriositi bambini e ragazzi di tutte le età. Durante questa manifestazione, svoltasi nel campetto della Villa Comunale di Mesagne, si è potuto provare a giocare a tennis con i maestri della Scuola Tennis mesagnese e, inoltre, diversi allievi hanno messo in mostra le capacità acquisite negli anni.

Infine, si ricorda che nei giorni 20 e 22 settembre,  ci saranno ancora delle lezioni gratuite di prova (ore 16 i ragazzi sino ai 10 anni, ore 17 gli over 10, ore 19 gli adulti), mentre, dal 25 settembre, inizieranno i corsi invernali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato lo staff tecnico del Circolo tennis di Mesagne 2017/18

BrindisiReport è in caricamento