rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pugilato: Rosa Di Lena a Milano per il "Trofeo guanto d'oro d' Italia”,

L'atleta della BoxeIaia Brindisi, allenata dal tecnico Carmine Iaia, è fra le otto selezionate dalla Federazione per la partecipazione all'importante torneo, in programma dal 21 al 23 luglio

BRINDISI - La Boxeiaia-Brindisi guidata dal tecnico Carmine Iaia domani è in partenza alla volta di Milano, dove dal 21 al 23 luglio si disputerà il "Trofeo guanto d'oro d' Italia”, torneo organizzato dalla Federazione pugilistica italiana che come ogni anno sceglie otto partecipanti in tutta Italia per ogni categoria.

Nelle file Boxeiaia parteciperà la diciannovenne Rosa di lena nella categoria 54 kg, la più giovane sia di età che come curriculum sportivo con all’attivo appena nove incontri, a differenza delle altre partecipanti, fra cui ve ne sono alcune che toccano anche la soglia dei sessanta match.

“È già una grande soddisfazione - commenta il maestro Iaia - vista la breve esperienza pugilistica non mi aspettavo nemmeno che Di lena sarebbe stata scelta. Noi partiamo sempre con la voglia e la determinazione di fare bene e vincere. Che Di lena disputerà un grande torneo ne sono più che sicuro, perché quando sale sul ring, così come nel corso degli allenamenti, dà il massimo. E il fatto che nei nove incontri disputati abbia riportato una sola sconfitta, la dice lunga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: Rosa Di Lena a Milano per il "Trofeo guanto d'oro d' Italia”,

BrindisiReport è in caricamento