rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Puglia-Basilicata Cup": week end all'insegna del pugilato a Brindisi

Alcuni fra i migliori talenti di Puglia e Basilicata si sfideranno nella palestra della scuola media Da Vinci il 24 e il 25 febbraio. Evento organizzato dall'associazione Olivier. Quattro i brindisini in gara

BRINDISI – La palestra della scuola media Leonardo Da Vinci di Brindisi ospiterà il prossimo fine settimana (24-25 febbraio) il trofeo regionale "Puglia/Basilicata Cup”, importante manifestazione di pugilato in cui si sfideranno i migliori talenti espressi dalle società delle due regioni. L’evento, promosso dalla Federazione pugilistica italiana, è organizzato dall’associazione “Olivier”, sodalizio brindisino che ha conseguito di recente importanti risultati con i suoi giovani atleti. Le gare, sia il 24 che il 25 febbraio, inizieranno alle ore 18. L’ingresso è gratuito. 

I vincitori del torneo staccheranno il pass per il torneo “Mura”, prestigiosa kermesse pugilistica che si svolgerà nei prossimi mesi a Mondovì Il tecnico Oliver Cannalire insieme a Ismaele Dovizioso-2(Cuneo). Quattro i pugili della Olivier, diretta dal tecnico Oliver Cannalire, in gara. Si tratta di Cosimo Ostuni (- 69 chilogrammi, youth); Ismaele Dovizioso (-52 chilogrammi, junior) tonato da un raduno della nazionale sostenuto in vista di un eventuale dual match Italia-Bulgaria in programma a Firenze; Raffaele Gerardi (- 48 kg, junior); Antonio Iaia (- 46 kg, Junior). (Nella foto a canto Olivier Cannalire accantoa Ismaele Dovizioso)

“Invito gli appassionati – dichiara Olivier Cannalire – ad assistere a quella che sarà una spettacolare due giorni di pugilato: una importante vetrina per i migliori boxer del panorama lucano-pugliese. Non avremmo potuto organizzare a Brindisi questo torneo se non fosse stato per il preziosissimo sostegno degli sponsor, il cui contributo è ancora più importante in un periodo di crisi come quello che stiamo affrontando”. 

Il calendario della Olivier è ricco di appuntamenti. Nel mese di marzo, infatti, un altro allievo di Olivier Cannalire, il 13enne Alessandro Disantantonio (School boys) prenderà parte a un’altra manifestazione. Ogni giorno i ragazzi della Olivier si allenano presso la palestra situata in via Dei Garofani, al quartiere La Rosa, per preparare al meglio gli impegni agonistici.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puglia-Basilicata Cup": week end all'insegna del pugilato a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento