rotate-mobile
Sport

Vela: quaranta ragazzi al raduno regionale under 14 di Torre Guaceto

Lo scorso week end si è svolto presso il Centro Velico Torreguaceto il Raduno Scuole Vela Under 14 della VIII Zona Fiv (Puglia e Basilicata). Quaranta bambini provenienti da tutte le scuole vela federali della Puglia dai 10 ai 14 anni hanno partecipato a due giorni di attività nautiche e giochi sulla terraferma e in mare

BRINDISI - Lo scorso week end si è svolto presso il Centro Velico Torreguaceto il Raduno Scuole Vela Under 14 della VIII Zona Fiv (Puglia e Basilicata). Quaranta bambini provenienti da tutte le scuole vela federali della Puglia dai 10 ai 14 anni hanno partecipato a due giorni di attività nautiche e giochi sulla terraferma e in mare.

Lezione teorica al coperto-2Guidati dal coordinatore tecnico giovanile dell'VIII Zona della Federazione Italiana Vela, “Coach” Franco D'Andria e, dagli istruttori del Centro Velico Torreguaceto Mirko Gallone, Lni Brindisi Fabio Guadalupi ed Antonella Morelli , Lni Bari Nicole Pavone e Cristina Cervelleri, Lni Castellaneta Marina - Matera Vito Capozzo e Dino Di Trani, e del Circolo Nautico l’Approdo di Porto Cesareo, Andrea  Digianbattista, mentre per il Circolo della Vela Brindisi hanno collaborato Antonio e  Alessandro Pronat.

I partecipanti al raduno hanno trascorso due giorni nel paradiso del parco naturale di Torre Guaceto, affrontando pioggia e vento. Il prossimo week end il Centro Velico Torreguaceto sarà nuovamente impegnato per ospitare la tappa del Campionato zonale Optimist con circa 80 barche e giovanissimi atleti provenienti da tutta la Puglia. La Classe Laser invece disputerà domenica 14 settembre la penultima tappa del suo Campionato zonale 2014 a Torre Chianca di Porto Cesareo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela: quaranta ragazzi al raduno regionale under 14 di Torre Guaceto

BrindisiReport è in caricamento