rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Roland Garros, Pennetta-Dulko avanti nel doppio

PARIGI – Decisamente facile l’esordio nel doppio del Roland Garros per Flavia Pennetta e Gisela Dulko, la brindisina e l’argentina, coppia fissa nel doppio, testa di serie numero 5 in questo Slam. Flavia e Gisela hanno superato per 6-1 6-3 la francese Julie Coin e la canadese Marie-Eve Pelletier. I valori in campo erano facilmente evincibili dalla classifica Wta.

PARIGI – Decisamente facile l’esordio nel doppio del Roland Garros per Flavia Pennetta e Gisela Dulko, la brindisina e l’argentina, coppia fissa nel doppio, testa di serie numero 5 in questo Slam. Flavia e Gisela hanno superato per 6-1 6-3 la francese Julie Coin e la canadese Marie-Eve Pelletier. I valori in campo erano facilmente evincibili dalla classifica Wta (anche se a volte la classifica non aiuta in partita): la Pennetta è  numero 15 nel singolo e numero 12 nel doppio; la Dulko è la numero 45 nel singolo e la numero 10 nel doppio. Di fronte avevano la Coin che è numero 84 nel singolo e cinquantunesima nel doppio e la canadese che nel singolo occupa la 397^ posizione e nel doppio è la numero 61.

Nel primo set la coppia vincitrice di Stoccarda e di Roma e finalista di Madrid ha concesso un solo gioco alle avversarie. Nel secondo ne hanno messi assieme tre di giochi. Ma nulla hanno potuto contro la strapotere di Flavia e Gisela. Efficace il loro servizio, hanno infilato le avversarie con i colpi potenti di Flavia Pennetta e la geometria di gioco di Gisela Dulko.

Il prossimo loro avversario sarà la coppia vincente dell’incontro tra la statunitense Jill Craybas e la russa Anastasia Pavlychenkova, e l’italiana Alberta Brianti e la romena Alexandra Dulgheru. Questo per quanto riguarda la parte bassa del tabellone.

Nella parte alta del tabellone di doppio oggi le sorelle statunitensi Serena e Venus Williams hanno asfaltato (6-0 6-1) la belga Kirsten Flipkens e la tailandese Tamarine Tanasugarn. Oggi, intanto, Flavia Pennetta torna in campo per il singolo. Dopo avere superato al primo turno l’inglese Anne Keothavong per 6-2, 6-2, oggi affronta la tarantina Roberta Vinci, sua compagna in maglia azzurra nella Fed Cup, approdata al secondo turno dopo avere superato la francese Virginie Razzano  con il punteggio di 7-5 6-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roland Garros, Pennetta-Dulko avanti nel doppio

BrindisiReport è in caricamento