rotate-mobile
Sport Villa Castelli

Rugby, terza giornata di campionato per la Kheiron Academy

Domenica 29 ottobre terza giornata di campionato per i Centauri della “Kheiron Academy Rugby” che affrontano la compagine lucana del “Potenza Rugby"

VILLA CASTELLI - La Kheiron ci mette il cuore ma non basta. Domenica 29 ottobre terza giornata di campionato per i Centauri della “Kheiron Academy Rugby” che affrontano la compagine lucana del “Potenza Rugby” schierando in campo una formazione rivisitata con Palazzo e Massaro sulle ali ed una linea mediana rimodellata in base alle presenze con Zito mediano d’apertura ed in mischia Damiano Candita in seconda linea. Arbitra l’incontro il giudice di gara Manigrasso.

Kheiron Academy Rugby3-2

Fischio d’inizio e sin da subito il Potenza fa sentire il peso del suo pacchetto di mischia con una moul d’esperienza generata da una touche in posizione avanzata dalla quale scaturisce la prima meta dell’incontro. La Kheiron reagisce con coraggio e determinazione non risparmiandosi sui punti d’incontro e nel gioco in ruck. Purtroppo l’esperienza e l’affiatamento della cavalleria lucana si fa sentire mandando a meta i suoi giocatori più volte. I Centauri non demordono e a parte qualche piccolo momento di smarrimento continuano a difendere gli attacchi mirati dei “leoni” del Potenza riuscendo in più occasioni a ripartire con Coco e Cinieri seguiti dai calci del mediano Intiglietta.

Kheiron Academy Rugby2-2

Il secondo tempo vede le fila di entrambe le squadre rinvigorite dai cambi della panchina che assicurano forze fresche per le mischie e le touche, la Kheiron ne approfitta per eseguire alcuni cambi tattici, il diciassettenne Elia viene infatti spostato in mischia come flanker e Cacciatore sulla trequarti dove esegue diversi attacchi avanzanti da primo centro. Gli sforzi dei centauri vengono infine ripagati al 78’ quando a seguito di una touche molto ben eseguita si sviluppa una moul avanzante alla quale partecipa tutto il pack e dalla quale scaturisce la meta di Cinieri abilmente trasformata dall’estremo Alessandro C. da posizione molto decentrata.

Kheiron Academy Rugby1-2

Fischio finale tra gli applausi del pubblico di casa che apprezza la tenacia ed il cuore della compagine casalinga.

I ragazzi della Kheiron Academy dimostrano di essere un gruppo in crescita e di avere determinazione e voglia di non arrendersi, ma dal punto di vista tecnico c’è ancora da lavorare. Il Potenza invece si dimostra ancora una volta una squadra molto affiatata ed affidabile con una sana dose di esperienza alle spalle. Si ripartirà dunque dall’allenamento per migliorare sempre più in vista del prossimo incontro fuori casa con i Draghi Bat a Barletta di domenica 5 Novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, terza giornata di campionato per la Kheiron Academy

BrindisiReport è in caricamento