rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sacchetti presenta il suo libro in anteprima nazionale

Lunedì 19 settembre, alle ore 19 presso il New Basket Store in via Garibaldi 29 a Brindisi, in anteprima nazionale Meo Sacchetti incontrerà i tifosi

BRINDISI - Lunedì 19 settembre, alle ore 19 presso il New Basket Store in via Garibaldi 29 a Brindisi, in anteprima nazionale Meo Sacchetti incontrerà i tifosi per presentare e firmare le copie della sua autobiografia "Il mio basket è di chi lo gioca" pubblicata da add editore e in uscita in tutte le librerie italiane il 22 settembre.

Scritto in collaborazione con il giornalista Nando Mura, il libro ripercorre le tappe sportive e umane di Meo fino all'approdo alla panchina brindisina. Una carriera che ha portato Meo a una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Mosca e a un oro agli europei del 1983. Dopo il ritiro dal campo, Meo ha iniziato una straordinaria carriera di allenatore culminata, per ora, con lo storico triplete sassarese che ha cambiato la geografia del basket italiano.

Presentazione libro Sacchetti-2

Adesso si apre un nuovo capitolo e, nelle pagine finali del libro, parlando del suo approdo brindisino Meo scrive così: "Brindisi  è una delle capitali cestistiche d’Italia, una città dove il basket ha messo radici profondissime. Qui si fa basket da sempre, ho sentito parlare fin da ragazzo della gloriosa Libertas, fondata nel 1945. A Brindisi è nato Elio Pentassuglia e sedere sulla panchina nel palasport intitolato alla memoria di questo grande coach è già un motivo di orgoglio. Con molta umiltà accosto il mio nome al suo e mi sembra di poter dire che abbiamo la stessa visione del basket, senza stress, con un pizzico di ironia."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchetti presenta il suo libro in anteprima nazionale

BrindisiReport è in caricamento