rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scherma: medaglia d'oro per Lara D'Agnano al Gran Premio Giovanissimi

Ottime prestazioni da parte degli atleti del "Circolo della scherma" diretti dal maestro Antonio Muraglia, in quel di Foggia

BRINDISI - Ottimi risultati per gli atleti del “Circolo della scherma” di Brindisi diretti dal maestro Antonio Muraglia in occasione della seconda prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi che lo scorso fine settimana (18-19 febbraio) si è disputata a Foggia. 

Lara D'Agnano ha vinto tutti gli assalti del tabellone della eliminazione diretta, conquistando il titolo di campionessa regionale della categoria Giovanissime; nella categoria Giovanissimi fioretto maschile, Samuel Sironi è giunto al terzo posto mentre Angelo Aprile si è fermato al turno degli ottavi. 

Nella prova esordienti e prime lame hanno ben figurato Giada Russi, Federica Di Giorgio e Aurora Aprile. “I risultati che vengono dal vivaio – afferma - il maestro Muraglia - sono sempre i più esaltanti per la società perché testimoniano gli sforzi che quotidianamente vengono fatti per tenere sempre viva e presente la disciplina schermistica nel territorio”.

Massima soddisfazione esprime anche l’istruttrice Giorgia D’Astore che dallo scorso anno ha intrapreso, al fianco del suo Maestro, il percorso dell’attività magistrale che presto la porterà ad acquisire il diploma di maestro di scherma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: medaglia d'oro per Lara D'Agnano al Gran Premio Giovanissimi

BrindisiReport è in caricamento