rotate-mobile
Sport

Tennis, playout Serie C: il Ct Brindisi batte Calimera, salvezza a un passo

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una vittoria, la seconda stagionale, fondamentale per i biancazzurri in chiave salvezza

BRINDISI - Vittoria esterna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (mercoledì 1 maggio), nella gara di andata playout del Campionato Regionale a Squadre di Serie C Maschile, si sono imposti per 4 a 2 sui padroni di casa del Circolo Tennis Calimera. 

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una vittoria, la seconda stagionale, fondamentale per i biancazzurri in chiave salvezza. 
Nei singolari: Gianrocco Cisternino (Brindisi, classifica 3.2) è stato sconfitto da Francesco Larini (Calimera, classifica 3.4) 6-3/6-1; Silvio Piliego (Brindisi, classifica 3.2) ha battuto Flavio Cucurachi (Calimera, classifica 3.5) 6-0/7-6(7); Manuel Flores (Brindisi, classifica 3.4) ha battuto Luca Giacomo Primiceri (Calimera, classifica 3.5) 6-4/6-2; Paolo Cristofaro (Brindisi, classifica 2.6) ha battuto Lorenzo Lanzillotto (Calimera, classifica 3.2) 6-1/6-1. 

Paolo Cristofaro, giocatore C.T. Brindisi-2

Nei doppi: Cristofaro/Piliego (Brindisi, classifica 2.6 e 3.2) hanno battuto Larini/Primiceri (Calimera, classifica 3.4 e 3.5) 6-2/6-0; Cisternino/Flores (Brindisi, classifica 3.2 e 3.4) sono stati sconfitti da Lanzillotto/Castrignanò (Calimera, classifica 3.2 e 4.1 ) 6-1/3-6/7-10 
«Siamo molto contenti di questa vittoria contro Calimera – afferma nel post gara Massimo Valente, capitano del C.T. Brindisi - .  È un risultato importante che ci consente di mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Nella gara di ritorno, infatti, punteremo a vincere con il miglior risultato possibile, ma ci basterà anche il pareggio per avere la certezza della permanenza in serie C. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno sentito l’importanza della gara, mettendo in campo una gran bella prestazione. Peccato per il doppio di Cisternino e Flores perso al terzo set: avremmo portato a casa un 5 a 1 ancora più interessante, ma va bene così. Adesso, ci godiamo il momento e ci prepariamo per l’ultima gara che disputeremo in casa sostenuti dal nostro pubblico». 

I biancazzurri torneranno in campo domenica prossima, 5 maggio, quando in casa incontreranno nuovamente la formazione del Circolo Tennis Calimera nella gara di ritorno playout, decisiva per la permanenza in serie C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, playout Serie C: il Ct Brindisi batte Calimera, salvezza a un passo

BrindisiReport è in caricamento