rotate-mobile
Sport

Stage organizzato dalla Nitor con l'ex portiere del Genoa Spagnulo

L'estremo difensore protagonista di uno stage per estremi difensori in erba tra i 10 ed i 15 anni in programma presso l'impianto sportivo Alerin di Via Ruggero De Simone a Brindisi martedì 24 aprile 2018 dalle ore 15 alle ore 17.

BRINDISI - Lo storico portiere Gianpaolo Spagnulo sarà il protagonista di “É la dura legge del goal”, uno stage per estremi difensori in erba tra i 10 ed i 15 anni in programma presso l'impianto sportivo Alerin di Via Ruggero De Simone a Brindisi martedì 24 aprile 2018 dalle ore 15 alle ore 17.

Un importante momento sportivo e di aggregazione organizzato dalla società brindisina della Scuola Calcio Nitor che ha voluto dedicare, Locandina Stage per Portieri con  Spagnulo-2maniera totalmente gratuita ai propri ragazzi e nello specifico ai portieri delle leve calcistiche comprese tra 2003 e 2008, una occasione unica  ossia quella di un  professionista dalla carriera calcistica invidiabile come Gianpaolo Spagnulo, che guiderà personalmente il workshop formativo.  

La storica "saracinesca" del Taranto, ha militato in diverse squadre professionistiche dopo l'esordio nel Brindisi ed il trasferimento al Taranto, raggiungendo con il Genoa la Serie A. Firmò anche, in seguito, un contratto per l’Esporte Clube Vitória, importante squadra brasiliana; la passione per questo sport e per quei guanti era talmente forte per Spagnulo che decise, poi, di concentrarsi sull'allenamento e cercare di tramandare le sue esperienze alle future generazioni di portieri. 

La sua biografia e soprattutto la sua persona, ha portato la Nitor a sceglierlo per guidare questo stage. Oltre al valore tecnico che ha questa iniziativa, si ritiene che favorire l'incontro tra chi ha fatto del ruolo del portiere uno stile di vita e quanti sognano di essere un giorno un numero 1 professionista, possa rappresentare per i ragazzi un momento di crescita e di rafforzamento delle proprie motivazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage organizzato dalla Nitor con l'ex portiere del Genoa Spagnulo

BrindisiReport è in caricamento