rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Stagione mini-volley chiusa a Latiano

LATIANO – Un mattinata all’insegna dello sport. Si è tenuto stamane a Latiano presso i giardini pubblici, tra verde e sole, il torneo di mini volley femminile under 13. L’evento è a conclusione della stagione 2011/2012 di pallavolo della provincia di Brindisi. Organizzatrice del torneo, il coach della Volley Latiano, Lucia Chionna.

LATIANOUn mattinata all’insegna dello sport. Si è tenuto stamane a Latiano presso i giardini pubblici, tra verde e sole, il torneo di mini volley femminile under 13. L’evento è a conclusione della stagione 2011/2012 di pallavolo della provincia di Brindisi. Organizzatrice del torneo, il coach della Volley Latiano, Lucia Chionna.

Più di 300 le bambine e ragazze arrivate questa mattina a Latiano, da tutta la provincia di Brindisi. Dopo una stagione grandiosa per la Volley Latiano, che si è aggiudicata il secondo posto di tutto il girone provinciale (venerdì scorso si è tenuta la finale contro il Brindisi S.Elia, che ha visto quest’ultima aggiudicarsi il primato della stagione sportiva di pallavolo under 13), l’allenatrice Lucia Chionna, ha voluto fortemente che il torneo conclusivo si facesse a Latiano.

“E’ stata una stagione da ricordare – ha detto a BrindisiReport.it Lucia Chionna – le mie ragazze con coraggio e determinazione hanno conquistato la finale quest’anno, risultando imbattute in tutto il campionato under 13. La finale però è stata vinta dalla squadra di Brindisi ma noi siamo orgogliose ugualmente del nostro risultato. Questa mattina, aver raggruppato tante ragazzine qui a Latiano è stato emozionante. Lo sport, è un’attività essenziale per tutti i bambini e ragazzi e bisognerebbe sempre più guardare verso questa prospettiva. Dobbiamo, tutti, lavorare, affinchè i nostri ragazzi non mollino lo sport e si avvicinino sempre di più ad esso”

Il torneo stamattina ha avuto inizio alle ore 9. Più di 10 campetti, disposti nello spazio dei giardini pubblici di Latiano, e circa 20 squadre, arrivate da ogni parte della provincia brindisina. La giornata organizzata a Latiano oggi, coincide con la festa nazionale Coni. Le giocatrici delle piccole squadre di mini volley si sono sfidate come delle vere campionesse. Trenta gradi, un caldo torrido, ma loro hanno giocato come se dovessero vincere la finale di campionato. Tanto entusiasmo si respirava nell’aria, e sano divertimento anche per i genitori che hanno accompagnato i propri figli. Al termine della mattinata, tutte le squadre sono state premiate con medaglie e maglie del Coni.

Ai margini del torneo non c'è stato il servizio garantito altre volte dai volontari locali della protezione civile. Il motivo? Sembra che tempo attendano dal Comune contributi che non arrivano. E allora niente attività di supporto alla manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione mini-volley chiusa a Latiano

BrindisiReport è in caricamento