rotate-mobile
Sport

"Stufi di perdere, contro Brescia dobbiamo e vogliamo vincere"

Le dichiarazioni del coach dell'Happy Casa Brindisi, Sandro Dell'Agnello, in vista della partita interna contro la capolista Germani Brescia in programma domenica (palla a due alle 18,15) al PalaPentassuglia

BRINDISI – “Siamo stufi di perdere: vogliamo e dobbiamo vincere la prima partita stagionale”. Coach Sandro Dell’Agnello suona la carica in vista del match casalingo contro la Germani Brescia in programma domenica prossima (palla a due alle ore 18,15) al PalaPentassuglia, per la quinta giornata del campionato di Serie A. 

Il tecnico dell’Happy Casa, reduce dalla sconfitta con l’onore delle armi rimediata a Milano, vuole evitare a tutti i costi il quinti ko di fila. Lo zero in classifica, del resto, comincia a pesare.  “E’ stata una settimana di concretezza – afferma Dell’Agnello - dal punto di vista del lavoro quotidiano in palestra. I ragazzi hanno risposto ottimamente a tutti gli stimoli e input che abbiamo dato e ciò mi fa essere molto fiducioso”. 

In testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Milano e Venezia, la Germani sarà un altro durissimo banco di proba per i biancazzurri. "Brescia – afferma il coach - è una squadra molto forte avvalorata da quattro giocatori di grandissima esperienza nel campionato italiano, in Eurolega e in Nazionale”.  “Sono atleti abituati quasi autonomamente a risolvere le varie problematiche che si presentano durante il corso del match grazie al proprio talento. Ci siamo preparati con la giusta attenzione, abbiamo possibilità di portarla a casa".

Ultima analisi sulle condizioni fisiche e psicologiche della squadra: "Donzelli non è evidentemente arruolabile al 100%. Procediamo con i piedi di piombo visti i precedenti e al momento è pretenzioso affermare che sia pronto a scendere in campo già con Brescia.  Conto invece di disporre di un apporto sostanzioso da parte di tutti i nostri giocatori a disposizione, nessuno escluso. Così come avvenuto con Venezia e in parte a Milano, dobbiamo ripartire dalle cose positive mostrate in campo contro squadre di tale livello. Possiamo e dobbiamo vincere domenica!".

La partita sarà arbitrata da Maurizio Biggi, Gianluca Sardella e Christian Borgo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stufi di perdere, contro Brescia dobbiamo e vogliamo vincere"

BrindisiReport è in caricamento