Taekwondo, campionati interregionali forme: il maestro Spinelli ancora protagonista

Domenica scorsa (4 novembre), presso il palazzetto dello sport "Palagiovino" di Catanzaro Lido, si sono svolti i campionati interregionali di Taekwondo categoria Forme "Taegeuk, Poomsae, Syncro, Freestyle Parataekwondo"

Spinelli dopo aver premiato il Campione Italiano Corasaniti, Nella foto in basso, Spinelli Tra il Presidente del CONI di Catanzaro e il Presidente del Comitato Fita Calabria

Domenica scorsa (4 novembre), presso il palazzetto dello sport "Palagiovino" di Catanzaro Lido, si sono svolti i campionati interregionali di Taekwondo categoria Forme "Taegeuk, Poomsae, Syncro, Freestyle Parataekwondo ". Nel taekwondo, le "Forme", sono la presentazione di combattimenti prestabiliti contro più avversari immaginari; una competizione di forme è essenzialmente una gara di tecnica ed esecuzione, che richiede una notevole concentrazione e capacità atletica.

Alla manifestazione, erano presenti 27 Società per un totale di 310 atleti partecipanti e  le gari si sono svolti su tre quadrati. A questo importantissimo appuntamento, non poteva mancare il Maestro Cosimo Spinelli c.n. 8° Dan e direttore tecnico dell'Asd Taekwondo "Pennetta Rosa" di Brindisi.

Spinelli Tra iul Presidente del CONI di Catanzaro e il Presidente del Comitato Fita Calabria-2

Prima dell'esibizione di Spinelli, il Maestro Tommaso Petrelli, insieme al Presidente del Comitato Fita Regionale Calabria Giancarlo Mascaro, hanno fatto sospendere le gare sui quadrati 2 e 3 per far assistere al folto pubblico che gramiva gli spalti in ogni ordine di posto, la performances dell'atleta più anziano della Federazione.

Grazie ad una perfetta prestazione eseguita nella categoria Master 3, esibendosi  nelle forme "Sipjin e Jitae" ha ottenuto 450 punti, grazie ai quali ha conquistato la medaglia d'oro e laureandosi per la 12^ volta campione interregionale. Come sempre, ogni volta che Spinelli finisce l'esecuzione, gli viene riservata una standin-ovtion.

Nell'occasione,  lo stesso ha premiato con una coppa e medaglia (con il logo della Pennetta Rosa),  l'atleta diversamente abile e Campione Italiano di categoria, Giuseppe Corasaniti. Prossimo appuntamento il 23 e 24 c.m., a Massafra (Taranto) per i Campionati Interregionali "Forme".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Crollo dopo esplosione nel centro abitato: deceduta una delle persone coinvolte

  • Cronaca

    Non ha un lavoro: padre di famiglia minaccia di darsi fuoco nel Comune

  • Cronaca

    Aveva allestito una stazione di rifornimento di carburante tra gli ulivi: denunciato

  • Cronaca

    Incursione nella scuola media: furto di monetine dalle macchinette

I più letti della settimana

  • Detenuto si toglie la vita nella casa circondariale di Brindisi

  • Esplode la bombola del gas, crolla la casa: vivi per miracolo

  • Insulti omofobi dopo avergli abbassato i pantaloni: bullismo in città

  • Tentato omicidio in piazza: giovane raggiunto al mento da colpi di pistola

  • Tenta di lanciarsi da ponte nel centro abitato: salvato dai poliziotti

  • Scende dal camion e viene travolto da un tir: muore a 55 anni

Torna su
BrindisiReport è in caricamento