rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Taekwondo, campionati interregionali: Ravone conquista l'argento a Catanzaro

Il brindisino Teodoro Ravone, della società Pennetta Rosa, ha conquistato la medaglia d’argento in occasione dei campionati interregionali Juniores che lo scorso fine settimana si sono svolti al palazzetto di Botricello (Catanzaro). La manifestazione ha radunato 150 atleti, militanti fra le file di 40 società provenienti da tutto il Centro-Sud Italia

BRINDISI – Il brindisino Teodoro Ravone, della società Pennetta Rosa, ha conquistato la medaglia d’argento in occasione dei campionati interregionali Juniores che lo scorso fine settimana si sono svolti al palazzetto di Botricello (Catanzaro). La manifestazione ha radunato 150 atleti, militanti fra le file di 40 società provenienti da tutto il Centro-Sud Italia. Ogni combattimento si articolava su tre round da due minuti l’uno, con 30 secondi di intervallo fra una ripresa e l’altra. 
 

Teodoro Ravone era accompagnato dal maestro Cosimo Spinelli. Dopo aver superato le fasi preliminari, l’atleta brindisino ha sconfitto in semifinale (22-8) un avversario di casa. In finale, Ravone ha dovuto soccombere a  Zinzi, della Kukkiwon di Catanzaro. 

L’argento è comunque un risultato di tutto rispetto, se si considera che il rendimento del brindisino è stato condizionato da un fastidioso raffreddore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, campionati interregionali: Ravone conquista l'argento a Catanzaro

BrindisiReport è in caricamento