rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Tennis, D1 maschile: vittoria interna per il Ct Brindisi che supera Squinzano

Nuova vittoria, la prima casalinga per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 15 aprile), nella seconda giornata del Campionato Regionale di Serie D1 Maschile, si sono imposti per 3 a 1 sugli ospiti del Circolo Tennis Squinzano

BRINDISI - Nuova vittoria, la prima casalinga per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 15 aprile), nella seconda giornata del Campionato Regionale di Serie D1 Maschile, si sono imposti per 3 a 1 sugli ospiti del Circolo Tennis Squinzano. 

Quattro gli incontri disputati (3 singolari e 1 doppio) e altri due punti stagionali conquistati dai biancazzurri che salgono a quattro in classifica. 
Nei singolari: Gianrocco Cisternino (Brindisi, classifica 3.4) ha battuto Simone Cutrino (Squinzano, classifica 3.5) 6-1/6-2; Giuseppe Mormile (Brindisi, classifica 3.5) è stato sconfitto da Stefano Minno (Squinzano, classifica 3.5) 6-3/6-3; Riccardo Sardelli (Brindisi, classifica 3.5) ha battuto Ettore D’Anna (Squinzano, 4.1) 7-5/7-6. 

Serie D1 - Riccardo Sardelli - C.T. Brindisi_2018-2

Nel doppio: Cai/Alparone (Brindisi, classifica 3.2 e 4.1) hanno battuto Leone/D’Anna (Squinzano classifica 3.3 e 4.1) 4-6/6-2/7-6. 
«Incassiamo un’altra vittoria  - ha affermato nel post gara Gianluca Alparone, capitano del C.T. Brindisi -, nonostante la formazione ancora una volta rimaneggiata con Cerasino nuovamente assente e Cai rientrato, ma alle prese con un vecchio malanno. Buona la prova di Cisternino che ha vinto agevolmente e ottima quella di Sardelli, protagonista di un match più impegnativo ed avvincente. Sul 2 a 1 per noi al termine dei singolari, decisivo si è rivelato il doppio, vinto al terzo set. È stata una gara piuttosto combattuta, gli avversari ci hanno dato non poco filo da torcere, ma alla fine, con grinta e determinazione, siamo felici di averla spuntata».  

Serie D1 - Gianluca Alparone - C.T. Brindisi_2018-2

La prossima giornata (mercoledì 25 aprile) sarà di riposo per i biancazzurri che, avendo chiesto il rinvio dall’1 al 13 maggio della quarta giornata di campionato - in casa - contro il Circolo Tennis Taurisano,  torneranno in campo domenica 6 maggio per affrontare in trasferta la formazione del Circolo Tennis San Francesco De Geronimo.

Intanto, vale la pena aggiungere, che, esaminate tutte le gare della regular season del Campionato Regionale di Serie C Maschile e aggiornate le classifiche di ogni girone, il comitato pugliese della FIT (Federazione Italiana Tennis) ha confermato il quarto posto nel girone B del Circolo Tennis Brindisi che accede così alla fase playout, valida per la permanenza nella categoria. A tal proposito, nella sfida andata e ritorno in programma, i biancazzurri affronteranno in trasferta (domenica 22 aprile) ed in casa (mercoledì 25 aprile) la formazione del Tennis Club Noci, quinta ed ultima classificata del girone D. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, D1 maschile: vittoria interna per il Ct Brindisi che supera Squinzano

BrindisiReport è in caricamento