rotate-mobile
Sport

Tennis, torneo internazionale al Ct Brindisi: in arrivo i migliori under 14 da tutta Europa

Il Circolo Tennis Brindisi dal 29 aprile al 6 maggio prossimi, sarà sede della sesta edizione del “Torneo Internazionale Under 14 Maschile e Femminile”

BRINDISI - I migliori giovani interpreti della racchetta, provenienti da tutta Europa, approdano in città. Il Circolo Tennis Brindisi, infatti, dal 29 aprile al 6 maggio prossimi, sarà sede della sesta edizione del “Torneo Internazionale Under 14 Maschile e Femminile”. Ormai tappa importante nel circuito della Tennis Europe, si tratta di un evento sportivo di altissimo livello agonistico che vedrà la partecipazione di oltre 150 giovani atleti italiani e stranieri, provenienti dai più importanti circuiti tennistici, di numerosi tecnici e maestri e di validissimi arbitri. 
Verranno ospitate diverse delegazioni straniere, tra le quali: Germania, Spagna, Olanda, Russia, Grecia, con giocatori  attualmente considerati future promesse del tennis mondiale. 

Presenti come ogni anno alcuni degli atleti del vivaio del Circolo Tennis Brindisi. Non poteva, infatti, mancare in questa edizione la partecipazione di Irene Gatti, Clelia Poli e Marianna Piscopiello che avranno a disposizione la Wild Card per accedere al tabellone di qualificazione nelle giornate del 29 e 30 aprile cui seguirà lo svolgimento del Main Draw (tabellone principale) maschile e femminile. 
Il torneo, promosso ed organizzato con il prezioso supporto della Federazione Italiana Tennis, sarà una occasione di grande visibilità non solo per il circolo, ma per l’intera città, nonché un momento di sport e di aggregazione molto importante da condividere con gente di altri paesi e culture. 

“È sempre motivo di orgoglio ospitare - afferma Carlo Faccini, direttore sportivo del C.T. Brindisi e del torneo – nel nostro Circolo il Torneo Carlo Faccini, direttore sportivo del C.T. Brindisi-2Internazionale Under 14. Giunto alla sua sesta edizione, è per noi un appuntamento ormai consolidato che rende concreto il messaggio che quotidianamente, attraverso tutta una serie di attività sportive, ci impegniamo a diffondere e secondo cui per avere successo bisogna investire sui giovani talenti, senza ovviamente tralasciare tutti gli altri. Bisogna trovare il giusto equilibrio tenendo sempre presente che sono le nuove generazioni quelle che rappresentano il futuro, specie se parliamo di sport come in questo caso".

"Sarà una settimana intensa e divertente in cui tutti avremo la possibilità di vedere del buon tennis, giocato da ragazzi forti e capaci, futuri possibili interpreti del tennis mondiale. Ringrazio la Federazione Italiana Tennis, la Tennis Europe e tutti coloro che ci hanno sostenuto, le istituzioni e gli sponsor che, sempre al nostro fianco, ogni anno, ci consentono di organizzare questa manifestazione. In bocca al lupo a tutti i ragazzi nella speranza che possa essere un pubblico numeroso quello pronto a condividere con noi una avventura così bella ed entusiasmante”. 

Maggiori dettagli del torneo verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà sabato 29 aprile, alle 10.30, nella Club House del Circolo Tennis a cui parteciperanno tutti i consiglieri del sodalizio brindisino, il presidente, Angelo Argentieri, il direttore sportivo e del torneo, Carlo Faccini. Interverranno, inoltre, il sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, il delegato provinciale del Coni di Brindisi, Oronzo Pennetta, il presidente del Comitato Regionale FIT Puglia, Francesco Mantegazza, i consiglieri nazionali della FIT, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, torneo internazionale al Ct Brindisi: in arrivo i migliori under 14 da tutta Europa

BrindisiReport è in caricamento