rotate-mobile
Sport

Tennis, Us Open: la Pennetta piega in due set la Rogers e vola al terzo turno

Flavia Pennetta, dritta come un treno, senza intoppi accede al terzo turno degli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam La tennista brindisina ha sconfitto al secondo turno la giovane statunitense Shelby Rogers, numero 86 del mondo, con il risultato finale di 6-4 6-3 in 1 ora e 12 minuti di partita

NEW YORK - Flavia Pennetta, dritta come un treno, senza intoppi accede al terzo turno degli Us Open (38.300.000 dollari, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam  La tennista brindisina ha sconfitto al secondo turno la giovane statunitense Shelby Rogers, numero 86 del mondo, con il risultato finale di 6-4 6-3 in 1 ora e 12 minuti di partita.

Nel primo set il gioco è stato veloce, con pochi errori per entrambe le tenniste. Sul 4-3 Rogers e servizio Pennetta, quest’ultima ha annullato una pericolosa palla del 5-3 all’americana tenendo la battuta ai vantaggi. 
Nel game seguente Flavia ha brekkato a 15 l’avversaria portandosi avanti per 5-4 con la possibilità di servire per il set.
Un’occasione che non è andata sprecata e che l’azzurra ha saputo sfruttare conquistando in scioltezza la prima frazione di gioco 6-4.

Nel secondo set la gara è andata avanti sulla stessa lunghezza d’onda. In vantaggio per 1-0 e servizio a disposizione, la Pennetta ha ceduto il break alla sua avversaria a 15, recuperandolo, poi, facilmente nel terzo game e conducendo per 2-1.
Successivamente, avanti 3-1, con l’americana alla battuta, Flavia  ha realizzato il terzo break (a 15) in altrettanti turni di battuta, conquistando il 4 a 1. 
Nel sesto game la tennista pugliese è stata raggiunta dall’avversaria che in poco tempo si è portata sotto per 3-4.
Il recupero della Rogers non ha spaventato la Pennetta che sempre in vantaggio ha brekkava per l’ennesima volta (a 30) la statunitense, portandosi a casa il match per 6-3.

Avanza ancora la tennista brindisina che, rispetto al primo turno, questa volta si è mostrata decisamente più determinata in campo, concedendo molto poco all’avversaria. Adesso sarà importante per lei mantenere costanza di gioco: la prossima sfida sarà contro la vincente tra la Gibbs e la Pavlyuchenkova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Us Open: la Pennetta piega in due set la Rogers e vola al terzo turno

BrindisiReport è in caricamento