rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tennis, Wta finals: Flavia si arrende alla Sharapova. Forse la sua ultima partita

La Pennetta viene sconfitta in due set (7-6; 6-1) dalla Sharapova alle Wta finals di Singapore, vedendo sfumare le semifinali del torneo, al termine di quella che potrebbe essere stata l’ultima partita della sua carriera. La brindisina aveva infatti affermato che dopo Singapore avrebbe appeso la racchetta al chiodo

BRINDISI – La Pennetta viene sconfitta in due set (7-6; 6-1) dalla Sharapova alle Wta finals di Singapore, vedendo sfumare le semifinali del torneo, al termine di quella che potrebbe essere stata l’ultima partita della sua carriera. La brindisina aveva infatti affermato che dopo Singapore avrebbe appeso la racchetta al chiodo.Peccato perché le sarebbe bastato vincere un set per centrare un altro traguardo storico per il tennis italiano, perché mai nessuna azzurra era riuscita a centrare le semifinali delle Bnp Paribas Wta Finals. 

L'azzurra ci ha provato. Del resto il bilancio dei precedenti vedeva la pugliese in vantaggio per 3-2 sulla siberiana: in piu' la 33enne brindisina aveva vinto le ultime tre sfide, tutte disputate sul veloce anche se all'aperto (l'ultima proprio quest'anno negli ottavi ad Indian Wells quando Flavia si era imposta per 62 al terzo dopo aver perso il primo).

Nel primo set l'azzurra e' partita fortissimo con un break in avvio: addirittura sul 3-1 ha avuto due chance per il doppio break che Masha ha annullato con un ace di seconda e con una prima robusta. Pennetta ha difeso il vantaggio fino al 4-2 ma poi e' arrivata la reazione di una Sharapova capace di tirare fuori un tennis devastante. Agganciata l'azzurra la russa ha poi archiviato il primo parziale grazie a un break al 12° gioco ed e' volata 3-0 del secondo set. La Pennetta ha salvato due palle dello 0-4 (una con un ace di seconda) ma poi la russa ha ripreso la sua corsa.

Adesso bisogna capire se Flavia terrà fede ai suoi propositi di ritiro, o se invece deciderà di andare avanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Wta finals: Flavia si arrende alla Sharapova. Forse la sua ultima partita

BrindisiReport è in caricamento