rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tennis, Wta Pechino: esordio vincente per la Pennetta che elimina la McHale

Flavia Pennetta soffre da morire, ma alla fine approda al secondo turno del torneo Wta Premier di Beijing. La tennista brindisina ha sconfitto all'esordio la statunitense Christina McHale, numero 52 del mondo, con il risultato finale di 7-6(3) 6-4 in 1 ora e 59 minuti di gioco. Prossima sfida con Carla Suàrez Navarro

PECHINO - Flavia Pennetta soffre da morire, ma alla fine approda al secondo turno del torneo Wta Premier di Beijing (5.427.105 dollari, cemento). La tennista brindisina ha sconfitto all’esordio la statunitense Christina McHale, numero 52 del mondo, con il risultato finale di 7-6(3) 6-4 in 1 ora e 59 minuti di gioco.

Nel primo set Flavia, avanti 3-0, dopo aver conquistato il break nel secondo gioco ha mancato una palla del 4-0, così la McHale le ha strappato il servizio nel quinto gioco, portandosi sotto per 2-3. Successivamente, sotto per 2-5, sempre la statunitense ha annullato due set point dal 30-40 all’azzurra, accorciando le distanze sul 3-5. Chiamata a servire per il set sul 5-3, la tennista brindisina ha perso l’occasione di chiudere, consentendo all’avversaria di recuperare e avvicinarsi per 6-6. Nel tie break Flavia sempre in vantaggio ha chiuso la prima frazione di gioco per 7 punti a 3.

Nel secondo set la brindisina è partita bene: ha brekkato nel terzo game l’americana (a 15) e dopo aver tenuto il proprio turno di servizio si è portata avanti per 3-1. La statunitense non ha abbassato la guardia, al contrario, ha recuperato per 4 pari, ma non è bastato, Flavia, dritta come un treno, ha chiuso l’incontro per 6-4.

E’ stato un match tirato per la Pennetta, soprattutto nella parte iniziale: la McHale le ha dato non poco filo da torcere, tra le due c’era stato un solo precedente a favore di Flavia nel torneo di Tokio nel 2010. Adesso nel secondo la brindisina sfiderà la spagnola Carla Suàrez Navarro, numero 18 del ranking Wta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Wta Pechino: esordio vincente per la Pennetta che elimina la McHale

BrindisiReport è in caricamento