rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennistavolo, C2: l'Enel Brindisi corsara a Lecce con un sonoro 0-5

L’Enel Tennistavolo Brindisi esordisce nel campionato di C/2 con un rotondo successo (5-0) in casa del Tt Salento Lecce “A”. Le vittorie portano le firme di Nicola Giove, Enrico Saitta (due successi ciascuno) e capitan Antonio Montanaro

BRINDISI - L’Enel Tennistavolo Brindisi esordisce nel campionato di C/2 con un rotondo successo (5-0) in casa del Tt Salento Lecce “A”. Le vittorie portano le firme di Nicola Giove, Enrico Saitta (due successi ciascuno) e capitan Antonio Montanaro. 

I salentini hanno schierato Martignano (a cui è poi subentrato Bevilacqua), Branchet e De Vittorio, mentre l’Enel è scesa in campo con la sua formazione tipo: Nicola Giove, Enrico Saitta ed Antonio Montanaro.

Qualche sofferenza nei primi tre incontri, in cui Giove, Saitta e Montanaro hanno regolato nell’ordine Martignano, Branchet e De Vittorio per 3-1 in tutti e tre i casi. Quarto e quinto incontro, invece sono stati chiusi per 3-0 da Saitta e Giove rispettivamente contro Bevilacqua e De Vittorio.

Solo tre set persi in cinque incontri in questo esordio fuori casa. Il capitano Antonio Montanaro comunque tiene i piedi ben saldi per terra: “Il campionato è lungo e sarà senza dubbio caratterizzato da equilibrio, non mancheranno le sorprese, quindi testa bassa e concentrazione”.

Nella giornata di domenica 11 ottobre esordio amaro in trasferta a Francavilla per la squadra che milita in serie D/1. Il risultato finale infatti è stato di 5-4 in favore dei padroni di casa al termine di un incontro tirato ed altalenante. Fra le file dei brindisini, 3 vittorie su 3 per Gabriele Prudente ed una vittoria per Aldo Giove.

La terza squadra ha osservato un turno di riposo in D/2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo, C2: l'Enel Brindisi corsara a Lecce con un sonoro 0-5

BrindisiReport è in caricamento