rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport San Pietro Vernotico

Sport e solidarietà: tutto pronto per il terzo memorial Amedeo Profilo

Torna l’appuntamento con il torneo di calcio a 4 in memoria di Amedeo Profilo, il 25enne sampietrano scomparso il 4 giugno del 2016 a causa di un incidente stradale

SAN PIETRO VERNOTICO – Torna l’appuntamento con il torneo di calcio a 4 in memoria di Amedeo Profilo, il 25enne sampietrano scomparso il 4 giugno del 2016 a causa di un incidente stradale verificatosi sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare.

amici amedeo profilo-2Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, i suoi amici hanno voluto ricordare il giovane sampietrano e le altre vittime della strada, attraverso il calcio, una delle attività sportive che accomuna i giovani di tutte le età. L’appuntamento è per venerdì 1 e sabato 2 giugno presso il campo di calcio della parrocchia di San Giovanni Bosco, dalle ore 19. Sono 12 le squadre partecipanti.

Secondo memorial Amedeo Profilo: edizione 2017

L’evento, come ogni anno, sarà l’occasione per sensibilizzare i giovani e i cittadini in generale sull’importanza dell’educazione stradale, per prevenire altre tragedie. Anche questa volta il ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’intenzione è quella di finanziare la riapertura dell’associazione per disabili La Rinascita con cui Amedeo collaborava. Parte del ricavato della scorsa edizione fu donato alla parrocchia per l’acquisto di un defibrillatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà: tutto pronto per il terzo memorial Amedeo Profilo

BrindisiReport è in caricamento