rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tiro con l'arco: doppio trionfo per due arcieri brindisini al campionato regionale

E' una realtà di nicchia dello sport locale, ma da tempo consegue successi a ripetizione la società "Arcieri liberi" di Mesagne presieduta da Carmelo Mitrugno. Le ultime gioie sono arrivate dai campionati regionali svoltisi domenica

MESAGNE  - E’ una realtà di nicchia dello sport locale, ma da tempo consegue successi a ripetizione la società “Arcieri liberi” di Mesagne presieduta da Carmelo Mitrugno. Le ultime gioie sono arrivate dai campionati regionali svoltisi domenica (19 giugno) a Gravina di Puglia, dove due tesserati del sodalizio mesagnese hanno portato a casa la medaglia d’oro nella specialità dell’arco nudo.

Si tratta del sottufficiale dell’Aeronautica Militare Giovanni Cesario, che ha trionfato nella categoria muster “Hunter & field”, e di Marilena Zullo, una delle agoniste di punta della nazionale italiana, che ha vinto nella categoria senior femminile. La stessa Zullo, che nel suo curriculum vanta la partecipazione a mondiali ed europei, il prossimo settembre sarà impegnata a Torino nei campionati nazionali.

Nono solo. Le attività della “Arcieri liberi” sono in fermento anche sul fronte giovanile. Basti pensare che la giovanissima Greta Camassa prossimamente disputerà le finali nazionali del trofeo “Pinocchio-Giochi della Gioventù”, in programma a Catanzaro. Sono complessivamente una quarantina gli iscritti alla società mesagnese, con una prevalenza delle donne sugli uomini.

Per gli allenamenti al coperto viene utilizzata la palestra della scuola media in via De Amicis, a Mesagne. Per quelli all’aperto si ricorre a due campi allestiti presso i terreni di proprietà di una dirigente, Enza Caliandro, e dell’associazione sportiva “Asd Il barbone normanno”, attiva nel settore della cinofilia. Chiunque volesse avvicinarsi al mondi del tiro con l’arco, può trovare le informazioni del caso sul sito internet .www.arcierliberi.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco: doppio trionfo per due arcieri brindisini al campionato regionale

BrindisiReport è in caricamento