Torna oggi a Ostuni la Gran Fondo di ciclismo sul percorso del Mondiale del 1976

OSTUNI - Arriveranno da tutta Italia i circa 500 corridori che oggi domenica 13 marzo alle 9 parteciperanno alla settima edizione della Gran Fondo valevole quale 1° prova del IX giro dell’Arcobaleno. La manifestazione organizzata dal Bici Club Ostuni con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ostuni Assessorati Sport, Turismo e Viabilità, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia, si svolgerà lungo un suggestivo e caratteristico percorso intorno alla “Città bianca”.

OSTUNI - Arriveranno da tutta Italia i circa 500 corridori che oggi domenica 13 marzo alle 9 parteciperanno alla settima edizione della Gran Fondo valevole quale 1° prova del IX giro dell’Arcobaleno. La manifestazione organizzata dal Bici Club Ostuni con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ostuni Assessorati Sport, Turismo e Viabilità, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia, si svolgerà  lungo un suggestivo e caratteristico percorso intorno alla “Città bianca”.

La corsa interesserà il caratteristico, duro e selettivo percorso stradale del circuito dei mondiali di ciclismo del 1976 da percorrere 3 volte, per un totale di 102 km. per la “Mediofondo” e 4 volte per 136 km. per la “Granfondo”. Il programma prevede il raduno dei partecipanti  per le ore 6,30 presso piazza della Libertà; seguirà la partenza delle cinque categorie, sotto la direzione di gara di Francesco Quarta, verso le ore 9 per l’effettuazione dei vari giri del circuito con conclusione sul rettilineo di viale Pola: la media fondo alle ore 12,30 e la granfondo alle ore 13,30.

Un impegno molto elevato per tutti i corridori tra strappi e discese, con particolari difficoltà tecniche e dislivelli, che non daranno la possibilità di tirare il fiato per un percorso con tratti misti, abbastanza impegnativo che riporterà gli atleti alla zona di partenza così come avvenne per la corsa iridata dei mondiali su strada del 1976.

Potrebbe interessarti

  • L’albicocca, antico frutto della fertilità

  • Come riparare le piante dal caldo estivo e dal sole

  • Librerie fai da te: alcune idee

  • Fai da te, barbecue in muratura: come realizzarlo

I più letti della settimana

  • Accoltellamento mortale dopo furibonda lite tra consuoceri

  • Vino sofisticato: undici arresti e quattro cantine sequestrate

  • Altri temporali in arrivo, l'allerta meteo passa ad arancione sulla costa

  • Auto fuori controllo sulla provinciale: un uomo perde la vita

  • Aste giudiziarie, pressioni e minacce ai partecipanti: quattro arresti

  • Cade un ramo, tre feriti. Città, porto e aeroporto sotto la tempesta

Torna su
BrindisiReport è in caricamento