rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tra Soavegel Francavilla e Mia Card Ceglie un derby di B in palestra

FRANCAVILLA FONTANA - Count down per il derby tra Soavegel-Nuovarredo Francavilla e Mia Card Ceglie in programma domani nella palestra San Francesco, a Francavilla Fontana. Un derby al quale purtroppo potranno assistere pochi spettatori perché il Francavilla è ancora costretto a giocare nel “palestrone” perché il palazzetto non è completato. Un vero peccato perché questo incontro di cartello della serie B dilettanti avrebbe richiamato un gran numero di spettatori, sia tra i tifosi del Francavilla, sia tra quelli del Ceglie.

FRANCAVILLA FONTANA - Count down per il derby tra Soavegel-Nuovarredo Francavilla e Mia Card Ceglie in programma domani nella palestra San Francesco, a Francavilla Fontana. Un derby al quale purtroppo potranno assistere pochi spettatori perché il Francavilla è ancora costretto a giocare nel “palestrone” perché il palazzetto non è completato. Un vero peccato perché questo incontro di cartello della serie B dilettanti  avrebbe richiamato un gran numero di spettatori, sia tra i tifosi del Francavilla, sia tra quelli del Ceglie.

Le due società lo scorso anno erano in C1 e si disputarono la promozione diretta in B con il coltello tra i denti. Ebbe la meglio il Ceglie e, quindi, il Francavilla approdò ai play off che vinse con sei vittorie su sei gare disputate. E quest’anno si affrontano in serie B.

In questa fase sta girando meglio la Soavegel-Nuovarredo che su cinque gare se ne aggiudicate quattro, perdendo domenica scorsa. Mentre la Mia Card, che peraltro ha perso per strada l’allenatore Lezzi ed ora è guidata dal vice Alessandro Lotesoriere, sinora ha conquistato una sola vittoria nel match di domenica scorsa con il Martina.

Il Ceglie in cabina di regia si affida al play Consoli. Mel ruolo di guardia c’è De Santis, quindi Chirico, abile nel post-alto e nei tagli. Quindi sotto canestro c’è Marinelli e infine, lo abbiamo lasciato volutamente per ultimo, il riconfermato capitano Paulinho Motta, un giocatore  che se è in giornata dà filo da torcere a chiunque. Altri validi elementi sono Simone, Marra e Brunetti.

Il Francavilla di coach Olive  in cabina di regia ha il play Stella, quindi Menzione, Sarli, che potrà giocare dopo che le due giornate di squalifica sono state ridotte ad una e quest’ultima è stata cancellata pagando una multa, capitan Leo, Orlando. Sempre assente Trionfo. Tutti disponibili gli altri componenti il roster del Francavilla. Il match sarà diretto da Napolitano di Acerra e De Prisco di Nocera Superiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Soavegel Francavilla e Mia Card Ceglie un derby di B in palestra

BrindisiReport è in caricamento