rotate-mobile
Sport

Un pivot nigeriano per l'Enel Basket

BRINDISI - Un pivot nigeriano ma anche con passaporto Usa per l'Enel Basket Brindisi. Si tratta di Alade Aminu, nato ad Atlanta, Georgia, nell'87, due metri e 10 per 107 chilogrammi. Alade Aminu è fratello di Al Farouq Aminu, di tre anni più giovane di lui, che gioca nell'Nba con i New Orleans Pelicans.

BRINDISI - Un pivot nigeriano ma anche con passaporto Usa per l'Enel Basket Brindisi. Si tratta di Alade Aminu, nato ad Atlanta, Georgia, nell'87, due metri e 10 per 107 chilogrammi. Alade Aminu è fratello di Al Farouq Aminu, di tre anni più giovane di lui, che gioca nell'Nba con i New Orleans Pelicans. Il nuovo pivot è uno dei pilastri della nazionale della Nigeria con la quale, nello scorso agosto, ha disputato il Fiba Afrobasket 2013 con una media di 26,1 minuti a gara, 15.3 punti realizzati e 6.7 rimbalzi.

Aminu è un lungo moderno, fa sapere l'Enel Basket, "atleta che corre bene in campo e sa giocare in pick and roll; in difesa ha doti di intimidatore, messe in mostra sin dalle stagioni al college con Georgia Tech (dal 2005 al 2009)". Ha già esperienze europee di livello culminate con la scorsa ottima stagione in Turchia al Pinar Karsyaka: 30 partite giocate nella fase regolare del campionato (in media 23,3 minuti-11,4 punti-5,5 rimbalzi) e 5 nei play-off (in media 31,2 minuti-12,4 punti-7,4 rimbalzi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pivot nigeriano per l'Enel Basket

BrindisiReport è in caricamento