rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Villa Castelli

Un successo lo stage di calcio femminile a Villa Castelli. "Presto avremo una squadra"

Ben 25 ragazze d'età compresa fra i 10 e i 25 anni hanno preso parte allo stage di calcio femminile che per cinque settimane, fra luglio e agosto, si è svolto a Villa Castelli

VILLA CASTELLI - Ben 25 ragazze d’età compresa fra i 10 e i 25 anni hanno preso parte allo stage di calcio femminile che per cinque settimane, fra luglio e agosto, si è svolto a Villa Castelli, grazie a un’iniziativa dei mister Lorenzo Ammirabile (allenatore Figc con abilitazione Uefa B) e Mister Leonardo Argentiero, entrambi allenatori dell’ Asd Villa Castelli calcio, società di calcio giovanile.

Lo stage è stato un vero e proprio successo ed ha riscontrato un certo interesse e curiosità da parte della comunità locale. “Per la prima volta nella storia del nostro paese – dichiara Ammirabile - abbiamo portato il calcio femminile a Villa Castelli. E’ iniziato tutto per curiosità, quando una delle ragazze dello stage mi chiese se ci fosse la possibilità per 5-6 ragazze di fare qualche allenamento di calcio, e noi abbiamo subito sposato la causa”. 

“L’iniziativa – prosegue il tecnico - è stata straordinariamente contagiosa, coinvolgendo la bellezza di 25 ragazze, tutte di Villa Castelli. All’inizio doveva essere solo uno stage. Ma allenamento dopo allenamento vedevo nelle ragazze sempre più entusiasmo e coinvolgimento nei confronti di questo nuovo sport. Per questo stiamo ponendo delle basi solide per portare avanti il progetto e formare ufficialmente,al più presto, una squadra locale di calcio femminile”. 

“Grande merito – afferma ancora Ammirabile -va a queste fantastiche ragazze, che si sono avvicinate al mondo del calcio e che, soprattutto, lo hanno fatto divertendosi. Oltre ad una squadra di calcio si è formato un vero gruppo e non esagero dicendo anche una seconda famiglia, e questa è davvero una gran bella cosa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo lo stage di calcio femminile a Villa Castelli. "Presto avremo una squadra"

BrindisiReport è in caricamento