rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Us Open: un'inarrestabile Flavia batte la Gibbs e vola agli ottavi di finale

Decisa, grintosa e determinata Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale degli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina ha sconfitto l'americana Nicole Gibbs, numero 136 del mondo e wild card, con il risultato finale di 6-4/6-0 in 1 ora e 12 minuti di partita

NEW YORK - Decisa, grintosa e determinata Flavia Pennetta vola agli ottavi di finale degli Us Open (38.300.000 dollari, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina ha sconfitto l’americana Nicole Gibbs, numero 136 del mondo e wild card, con il risultato finale di 6-4/6-0 in 1 ora e 12 minuti di partita. Tra le due c’era già stato un precedente lo scorso anno nello stesso torneo e a spuntarla era stata sempre Flavia che vinse 6-0/6-2.

Anche questa volta non c’è stata storia: la Pennetta ha dominato quasi l’intero match, concedendo poco e niente all’avversaria che solo nella parte iniziale del primo set le ha dato filo da torcere. La brindisina in svantaggio per 3 a 1, ha piazzato un controbreak nel sesto game e dopo una scia di colpi vincenti, ha rimontato ed è riuscita a sorpassare l’americana, chiudendo brillantemente la prima frazione della gara per 6-4.

Nel secondo set l’azzurra, inarrestabile, ha continuato a mantenersi in vantaggio: ha piazzato il primo break del parziale nel secondo gioco e velocemente, senza alcun intoppo, ha raggiunto il 3 a 0. Precisa con i piedi, sicura di sé e assetata di vittoria, sul 5 a 0 ha intascato quattro punti consecutivi, strappando ancora una volta il servizio all’americana e chiudendo in scioltezza il match per 6-0.

Una partita facile per Flavia che rispetta i pronostici in suo favore e supera agilmente anche il terzo turno. Adesso, il gioco per lei, semifinalista agli Us nella scorsa stagione, si fa sempre più duro: dovrà combattere con tutta se stessa per mantenete costanza di gioco. Intanto, però, non le resta che godersi questo nuovo successo in attesa di sapere se la prossima sfida sarà contro la Dellacqua o con la Pliskova. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Open: un'inarrestabile Flavia batte la Gibbs e vola agli ottavi di finale

BrindisiReport è in caricamento