rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Varato Piano triennale per lo sport

BARI – Tutti gli impianti sportivi di Puglia, saranno recuperati e emessi a norma entro i prossimi tre anni. Lo ha deciso e ne ha dato comunicazione il consiglio regionale, oggi, dopo l’approvazione del Piano triennale dello Sport. “Un’approvazione – ha dichiarato Maria Campese, assessore regionale al settore – positiva per lo sviluppo del sistema sportivo”.

BARITutti gli impianti sportivi di Puglia, saranno recuperati e emessi a norma entro i prossimi tre anni. Lo ha deciso e ne ha dato comunicazione il consiglio regionale, oggi,  dopo l’approvazione del Piano triennale dello Sport. “Un’approvazione – ha dichiarato Maria Campese, assessore regionale al settore – positiva per lo sviluppo del sistema sportivo”.

Il Piano triennale dello Sport, prevede il recupero dell’agibilità, fruibilità e funzionalità degli impianti sportivi esistenti ed in particolare l’adeguamento alle normative di sicurezza, igienico-sanitarie, per l’eliminazione delle barriere architettoniche ed a quelle del Coni per la funzionalità degli impianti sportivi.

I proprietari di ogni singola struttura nonché richiedenti, dovranno fare capo alla Provincia di appartenenza perché sarà a quest’ultima che verranno assegnate le risorse regionali. Il 35% verrà assegnato e suddiviso in parti uguali ed il restante 65% ripartito sulla base della popolazione residente calcolata annualmente su base Istat.

“Una nuova fase di programmazione che definisce - ha spiegato l’assessore regionale Maria Campese - obiettivi, programmi ed azioni per le politiche di sviluppo del sistema sportivo. Vogliamo favorire il pieno utilizzo degli impianti e lo svolgimento delle attività motorie, ricreative e sportive, in ambienti sani e sicuri, affrontando i problemi esistenti che sono legati più all'inadeguatezza e insicurezza delle strutture che alla loro insufficienza numerica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varato Piano triennale per lo sport

BrindisiReport è in caricamento