rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Vento, partenza regata ancora in forse

BRINDISI - Potrebbe slittare di 6 ore o essere rinviata alle 6 di domani la partenza della 28esima edizione della “Brindisi-Corfù”, prevista originariamente per le 13 odierne.

BRINDISI - Potrebbe slittare di 6 ore o essere rinviata alle 6 di domani la partenza della 28esima edizione della “Brindisi-Corfù”, prevista originariamente per le 13 odierne. Il comitato di regata prenderà una decisione intorno alle 11 e 30. Si è concluso pochi minuti fa un briefing svoltosi all’interno la sede operativa dell’organizzazione, situata presso viale Regina Margherita.

A preoccupare è la presenza di un avviso di burrasca sul tracciato di gara. Già nella serata di ieri, visto il forte vento di maestrale che soffiava su Brindisi, Livio Georgevich, presidente del Circolo della vela, aveva paventato la possibilità di uno slittamento dello start.

Sono 114 le imbarcazioni che prenderanno il via alla regata. La linea di partenza è stata fissata nello specchio d’acqua antistante al castello Alfonsino. A questo punto, appare ormai certo che le barche resteranno ormeggiate nel porto interno ancora per qualche ora, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del comitato. La sicurezza degli equipaggi avrà priorità assoluta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, partenza regata ancora in forse

BrindisiReport è in caricamento