rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Torchiarolo

Tappa a Torchiarolo e Ceglie per ventuno ciclisti partiti dalla Spagna

Dalla Spagna alla Puglia in bici passando per Torchiarolo e Ceglie Messapica: è questa l’avventura di 21 ciclisti di varie nazionalità

TORCHIAROLO – Dalla Spagna alla Puglia in bici passando per Torchiarolo e Ceglie Messapica: è questa l’avventura di 21 ciclisti di varie nazionalità (lituani, scozzesi, francesi, tedeschi, italiani, polacchi) partiti due mesi fa da Bilbao, Spagna. Il più anziano ha 79 anni.

ciclisti nella villa-2

Dopo aver costeggiato i Pirenei si sono imbarcati per la Sardegna, hanno attraversato Napoli, Potenza, Gallipoli, Otranto e mercoledì scorso hanno fatto tappa a Torchiarolo. Lì hanno trovato ospitalità nel giardino della villa di una coppia di coniugi. Con tende da campeggio hanno trascorso la notte sotto le stelle brindisine per poi ripartire alla volta di Ceglie Messapica prima di arrivare a Bari dove si è concluso il viaggio.

tende monache-2

A Torchiarolo, dove per l'accoglienza si sono interessati amministrazione comunale e comando della Polizia locale, hanno avuto modo di assaggiare alcune specialità locali, grazie al grande spirito di ospitalità dei proprietari della villa: “peperoni fritti” e fichi d’india”, alcuni dei piatti proposti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa a Torchiarolo e Ceglie per ventuno ciclisti partiti dalla Spagna

BrindisiReport è in caricamento