rotate-mobile
Sport

Fanuzzi, il manto erboso si rifa il look: al via i lavori per 28mila euro

Via libera per una serie di interventi sul terreno di gioco concordati dal Comune e dalla società del Brindisi Fc

BRINDISI – E’ imminente l’avvio dei lavori di restyling del terreno di gioco dello stadio Franco Fanuzzi di Brindisi, in vista dell’avvio della stagione calcistica 2019-2020. Il Comune di Brindisi e la società Brindisi Fc hanno concordato dei lavori dell’importo complessivo pari a circa 28mila euro. Il sodalizio di via Benedetto Brin ha avuto il via libera a procedere con gli interventi, 

Gli interventi sono stati divisi in due tranche. La prima prevede: il diserbo chimico per l’eliminazione di malerba infestante; i trattamenti con fungicidi e concimi fogliari liquidi fino al mese di settembre; l’arieggiatura del campo con uso di una macchina “Peruzzo” applicata ad una trattrice agricola per l’eliminazione del feltro; la bucatura del terreno da gioco eseguita con fori a 20 centimetri; la sabbiatura con apporto di 40 metri quadri di sabbia a fiume, distribuita con l’ausilio di apposita macchina professionale con successivo passaggio di rete per il livellamento del terreno; la concimazione del manto erboso, con l’ausilio di concimi ternari e professionali ad alto contenuto di potassio. 

La seconda tranche di lavori, da portare a termine entro la metà di settembre, prevede invece: la semina del campo con sementi altamente selezionati e distribuite con apposita macchina seminatrice professionale; la semina del manto erboso di tutto il campo da gioco da eseguirsi fondamentalmente on una macchina seminatrice a dischi; l’apporto di 20 metri quadri di sabbia per il successivo livellamento del campo ma soprattutto per coprire il seme con l’ausilio di rete metallica; l’apporto di concimi tarnari. 

Proprio il terreno di gioco era stato al ceentro di una serie di prescrizioni fornite dalla federazione a seguito di un soprallupgo effettuato lo scorso 26 giugno, ai fini dell'omologazione per il campionato di Serie D. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanuzzi, il manto erboso si rifa il look: al via i lavori per 28mila euro

BrindisiReport è in caricamento