rotate-mobile
Sport Villa Castelli

Rugby, nel campionato interregionale C2 una squadra brindisina: la Kheiron Academy

iornata soleggiata e ventosa quella che ha visto l'esordio assoluto (domenica 16 ottobre) nel campionato interregionale di serie C2 della Kheiron Academy, unica squadra di rugby presente quest'anno nella provincia di Brindisi

BRINDISI - Giornata soleggiata e ventosa quella che ha visto l’esordio assoluto (domenica 16 ottobre) nel campionato interregionale di serie C2 della Kheiron Academy, unica squadra di rugby presente quest’anno nella provincia di Brindisi e con sede a Villa Castelli.

Cronaca della partita contro il Salento Rugby. Ad Aradeo, con l’esperto Salento Rugby, l’allenatore dei Centauri, Fabio Paiano, deve fare a meno di qualche titolare e schiera in campo una trequarti con età media sotto i 19 anni (tra cui Marco Palazzo e Piercamillo Casella, diciassettenni), guidata dall’esperienza di Alessio Lopez (proveniente dal Trepuzzi e vecchia conoscenza dei nostri ragazzi ai tempi della Nafta Brindisi) e dal 18enne, ma navigato rugbista, Ivan Paiano che gioca apertura. Mischia più esperta, proveniente da campionati passati in altre squadre, guidata da Cosimo Rubino e Adrea Altavilla (anche loro amici dell’esperienza brindisina) e dal capitano Alessandro Vecchio; il ruolo di mediano di mischia è affidato a Davide Cervellera (nuovo di questa posizione in campo e molto promettente).

rugby brindisi-2

Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto e si chiude sul punteggio di 2 mete (non trasformate) a 0 per i tarantati, con i Centauri in 14 per l’ammonizione di Altavilla, ma soddisfatti della buona prestazione sfoderata. Nel secondo tempo gli esperti avversari aprono il gioco andando in meta più volte, ma è degna di nota l’azione corale della Kheiron che porta alla meta di “Coco” Rubino e alla trasformazione di I. Paiano. Caratteristico e molto apprezzato il terzo tempo organizzato dagli amici del Salento Rugby dopo la partita, come buona e tanto attesa tradizione del rugby. Si sono viste tante buone cose e tanto margine di miglioramento. Il gruppo c’è ed è compatto con tanta voglia di divertirsi; l’esperienza si farà sul campo poco alla volta. Buona la prima!

Vi aspettiamo domenica prossima, 23 bttobre, alle 15 al campo sportivo di Villa Castelli per la prima partita in casa dei nostri ragazzi contro i Draghi BAT. Venite a sostenerci! Ingresso gratuito. Si ringraziano i nostri compagni di avventura Parafarmacia Raiola, Ente Demetra e Caffè Centrale.

La Kheiron Academy così in campo: Memmola P., Memmola F., Saponaro; Chirico, Sciurti; Altavilla, Vecchio; Rubino; Cervellera; Paiano I.; Casella, Palazzo; Argentiero, Nardelli (Morleo); Lopez. Allenatore: Fabio Paiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, nel campionato interregionale C2 una squadra brindisina: la Kheiron Academy

BrindisiReport è in caricamento