rotate-mobile
Sport

Volley, B2: sfortunato esordio per la Brindisi-San Vito a Manfredonia

L’esordio nel campionato di B2 non porta bene alla Brindisi-San Vito Volley, sconfitta nella tana del Manfredonia

BRINDISI - L’esordio nel campionato di B2 non porta bene alla "Bgm Brindisi-San Vito Volley", sconfitta nella tana del Manfredonia. Parte in equilibrio la gara con un primo set da otto volante con le brindisine sempre in vantaggio e le daune ad inseguire, poi un black out in ricezione sul vantaggio 21 a 20 e Liguori e socie mettono la freccia aggiudicandosi sorprendentemente il set 25 a 23.

La gara si mantiene punto a punto per tutto l'incontro, nel secondo parziale è Brindisi-San Vito a spuntarla ai vantaggi migliorando su quasi tutti i fondamentali, e quando sembra che Labate e socie hanno trovato il bandolo della matassa ecco la reazione veemente della squadra di casa che si aggiudica il terzo parziale complice un tocco a muro non visto dall'arbitro.

Le proteste non servono si va al quarto set, una fotocopia dei tre precedenti con le squadre che si affrontano a viso aperto dispensando emozioni con azioni molto belle intervallate ad errori dovuti alla troppa tensione. Ed è proprio la tensione nervosa a complicare la situazione alle brindisine sul 24 a 22 a proprio favore serve un punticino per aggiudicarsi il 2 a 2 e portarsi al quinto ed invece battuta sbagliata ed un attacco a rete consentono al Manfredonia di riportarsi in parità, la spunterà definitivamente ancora ai vantaggi vincendo set e partita.

Alla fine i risultati dei parziali saranno l'immagine di un match che se l'avesse vinto la squadra brindisina non si sarebbe gridato allo scandalo.
Ottima la regia di Miceno(Manfredonia), che possiamo annoverare come la migliore in campo, mentre per le brindisine ha fatto difetto sopratutto la correlazione muro difesa con il primo pressocchè inesistente e la seconda condizionata da una giornata decisamente negative delle ragazze biancoazzurre.

Ora tutti in palestra per analizzare, correggere ed eliminare le "paure" che sono state, per certi aspetti, alla base di una sconfitta che definiremmo immeritata!, Preparare l'esordio stagionale in casa al PalaMacchitella domenica 23 alle ore 18,00 contro Chieti che nel frattempo è stata sconfitta, fra le proprie mura, dal Castellana Grotte è un dovere ed un obbligo per le ragazze che di fronte al proprio pubblico dovranno rimettere, da subito, le cose a posto!.

VOLLEY MANFREDONIA - BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY 3-1 (25-23/25-27/28-26/27-25).

Manfredonia: Liguroi R.,Miceno,Padula, Vinciguerra, Liguori S., Barbaro, La torre(L9, Allen. Fabio Delli Carri

Bgm Brindisi-Sanvito Volley: Labate, Della Rosa, Cassone, Diviggiano, Basciano, Romano, Della Rocca, Valente, Melfi ne, Amatori ne,Spinelli ne, Ciscutti ne. Allen. Raffaele Capozziello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, B2: sfortunato esordio per la Brindisi-San Vito a Manfredonia

BrindisiReport è in caricamento