rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley: Brindisi San Vito alla vigilia di un match cruciale per i playoff

Le pallavoliste affronteranno sabato (ore 18) al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni la Asem, quinta e distaccata da ben 7 punti dal podio

La squadra biancoazzurra brindisina targata "BGM" si prepara per l'importante match casalingo che la vedrà di fronte all'Asem Bari(attuale quinta e distaccata da ben 7 punti dal podio) ; importante quanto strategico il risultato di questa gara ai fini della conservazione del terzo posto, ottenuto nella giornata scorsa, grazie al blitz esterno della BGM in casa PVG e della contemporanea sconfitta dell'ex terza il Castellana Grotte.

Una settimana di lavoro intenso per Labate Basciano e socie, quella appena trascorsa, condita, come al solito, da assenze per malanni ed acciacchi vari. Coach Capozziello si è dovuto avvalere di qualche "new entry" per provare, in allenamento, schemi e tattiche consone ad affrontare una esperta squadra barese, con qualche ex di turno (palleggiatrice Scalioso).

Per conservare il terzo gradino del podio e, potendo ambire anche alla seconda piazza, attualmente del Manfredonia, la BGM dovrà mantenere alta la concentrazione e la determinazione che hanno caratterizzato tutto il girone di ritorno; solo cosi' si potrà continuare a rincorrere un piazzamento ancora migliore prima dell'avventura dei play-off per la serie B1.

Mobilitate le due società e le rispettive tifoserie(le Teste Matte su tutti, come ai vecchi tempi!), la Progetto Volley e la Pallavolo 80, accomunate, oltre che dalla denominazione "Brindisi-San Vito Volley", anche dall'obiettivo, per questa importante sfida, di realizzare il tutto esaurito.

"Serve il sostegno di tutti", cita uno slogan diffuso su un volantino, per aiutare queste splendide ragazze al raggiungimento del sogno "promozione". La gara avrà inizio alle ore 18.00, il palcoscenico sarà il mitico PalaMacchitella di San Vito, su questa pagina facebook la società Progetto Volley aggiornerà coloro i quali non potranno assistere alla gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Brindisi San Vito alla vigilia di un match cruciale per i playoff

BrindisiReport è in caricamento